Tirrenia Cin, senza 72 milioni di aiuti
lascerà a terra mille dipendenti?

Potrebbero essere un migliaio i dipendenti di Tirrenia Cin che la compagnia sarebbe pronta a far sbarcare dalle proprie navi già a partire dal settembre 2020 come “conseguenza dell’imminente scadenza, a luglio del prossimo anno, della convenzione da 72 milioni di euro per le rotte della continuita’ territoriale marittima della Sardegna e della Sicilia” e considerando che non si prospetta alcuna proroga, con anzi il governo, anche in base a un parere dell’Antitrust, al lavoro a una gara pubblica. Mille esuberi, destinati a colpire il personale navigante, fatto scendere definitivamente a terra, prospettati nel documento illustrato a Roma alle segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti nel quale si annuncia anche la chiusura delle sedi amministrative di Napoli e Cagliari, trasferendo i dipendenti in altri uffici, in particolare a Portoferraio, Livorno e Milano. Ricollocamenti che i sindacati, sottolineando che sono stati dichiarati ma non garantiti, nasconderebbero di fatto “un licenziamento mascherato”. I sindacati hanno contestato l’informativa della società , riservandosi azioni di protesta.

pubblicato il 12 Dicembre 2019 da | in | tag: millelicenziamenti per Tirrenia Cin?, Tirrenia-Cin | commenti: 1
  • Fabrizio ha detto:

    Il Paese, come ci dicono un giorno sì un altro pure i nostro illuminati “comandanti politici” naviga sempre in acque migliori….

  • Segui discussione

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

separatore
VIDEOMARE QUANT’E’ BELLO
Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della Sera

Vi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"

Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
VACANZE IN BARCA
C'è un mare di opportunità per chi sogna una vacanza in barca, magari a vela, in catamarano. E c'è un modo fantastico per scoprire le migliori proposte: "navigare" fra i video selezionati da mareonline.it. Le società di charter interessate a postare su mareonline.it propri video possono inviare una e mail a mareonline@mareonline.it
HOTEL E RESORT
Dedicato a chi vuole prenotare una vacanza in hotel o resort e prima di scegliere vuole saperne di più. "Visitandolo" attraverso un video selezionato da mareonline.it. I titolari di alberghi e villaggi interessati a mettere on line propri filmati possono inviare una e mail a mareonline@mareonline.it
LA CAMBUSA
Vini Vini
Cibi Cibi
IL GUARDAROBA
Abbigliamento Abbigliamento
Accessori Accessori
LA VACANZA
In Barca In Barca
In Hotel / Resort In Hotel / Resort
Commenti recenti