Sul Campionato europeo J24 2012 svetta il tricolore. Dopo aver conquistato il successo nei Campionati Italiani, l’equipaggio de La Superba, del Centro velico della Marina militare, hanno concesso il bis nelle acque di Cannigione nel prestigioso Trofeo continentale. Un successo che l’equipaggio, formato dal timoniere Ignazio Bonanno, da Francesco Linares impegnato alle drizze, da Simone Scontrino nel ruolo di tailer, da Massimo Gherarducci in quello di tattico – centrale e da Alfredo Branciforte a prua, ha conquistato in realtà con un giorno d’anticipo, visto che lo scarto del peggior risultato li ha resi inattaccabili dagli altri team in lizza per il podio.La medaglia d’argento è andata ai tedeschi guidati da Kai Mares su Rotoman del Blankeneser Segel Club Rotoman.
Ottimo terzo gradino del podio per il team di Vigne Surrau, portacolori della Sardegna e del Club Nautico Arzachena. Con Aurelio Bini al timone, Evero Niccolini alla tattica e scotte, Danilo Deiana alle drizze, Pietro Alvisa centrale, Sandro Piredda a prua e con Laura Usala jolly, l’equipaggio ha conferma la posizione del giorno precedente ritirando un meritatissimo bronzo. “Abbiamo lottato molto. La mancanza di vento e i numerosi salti hanno reso difficile la gara”, ha spiegato Aurelio Bini, “il nostro obiettivo era controllare gli avversari di Hungriger wolf di Johann Petes Huhn e ci siamo riusciti fino alla fine”. Pietro Diamanti su Jamaica è giunto quarto davanti ai greci di Dimitrios Atsiadis.
pubblicato il 4 Giugno 2012 da admin | in Eventi in Italia, Regate in Italia | tag: Alfredo Branciforte, Campionato europeo J24 2012, Centro velico della Marina militare, Francesco Linares, Ignazio Bonanno, La Superba, Massimo Gherarducci, Simone Scontrino | commenti: 0
Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024