Il mare come non lo avete mai visto

Articoli presenti nella categoria 'Navi da crociera'

Nave che vince non si cambia. Fincantieri
vara la quarta gemella per Virgin Voyages

Squadra che vince non si cambia. La stessa cosa vale per una nave, come prova, in maniera inconfutabile, il varo, nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, della Brilliant Lady, ultima della serie di quattro navi da crociera commissionate al gruppo cantieristico italiano leader nel mondo da Virgin Voyages, nuovo operatore del comparto crocieristico e brand del Gruppo Virgin di Sir Richard Branson. Brilliant Lady è infatti la gemella perfetta di Scarlet Lady, Valiant Lady e Resilient Lady, autentici capolavori galleggianti semplicemente “da copiare” per creare una nuova opera d’arte. Come avvenuto puntualmente per la quarta gemella della “flotta di Lady”, la cui “carta d’identità” ripropone fedelissimamente i dati delle”sorelle”:

pubblicato il 25 Novembre 2022 da | in Navi da crociera | commenti: 0
sepatatore

Msc, due mesi senza crociere. Potranno
essere “recuperate” fino alla fine del 2021

Due mesi senza crociere. Lo hanno deciso i responsabili della compagnia Msc Crociere che dopo aver inizialmente sospeso ogni attività fino al 30 aprile hanno deciso che le vacanze a bordo delle navi della propria flotta resteranno off limits fino al 29 maggio. Una misura straordinaria che Msc Crociere ha deciso di varare dopo che i governi di tutto il mondo hanno ulteriormente rafforzato le misure di sicurezza e di salute pubblica a terra per proteggere i cittadini e contenere la diffusione del virus.

sepatatore

Gianluigi Aponte offre alla Calabria una
nave Msc come ospedale contro l’epidemia

Msc Crociere è pronta a mettere a disposizione della Calabria una propria nave da crociera da utilizzare, agli ormeggi nel porto di Gioia Tauro, come ospedale galleggiante per l’emergenza Coronavirus. L’annuncio è stato dato dal sindaco della città, Aldo Alessio, che ha espresso il pubblico apprezzamento per la disponibilità manifestata dal proprietario di Msc, Gianluigi Aponte.

pubblicato il 28 Marzo 2020 da | in Navi da crociera | commenti: 0
sepatatore

Costa Venezia, lo stile della crociera made
in Italy alla conquista dei mari della Cina

Costa Crociere e Fincantieri hanno celebrato nello stabilimento di Monfalcone, in provincia di Gorizia, il varo tecnico di Costa Venezia, la prima nave della compagnia di crociera progettata e costruita appositamente per il mercato cinese che conta oltre 2 milioni di crocieristi l’anno. Costa Venezia, che ha “toccato” così per la prima volta l’acqua, entrerà in servizio a marzo 2019, una volta completati gli allestimenti interni, diventando, con una stazza di 135.500 tonnellate lorde, una lunghezza di 323 metri e una capacità di oltre 5.100 ospiti,  la più grande nave da crociera di Costa in Cina.

pubblicato il 22 Giugno 2018 da | in Navi da crociera | tag: Costa Venezia, Luigi Matarazzo, Mario Zanetti, Squero di San Trovaso | commenti: 0
sepatatore

Navi da crociera, Ponant fa rotta
su piccole dimensioni e grande lusso

Due navi gemelle da crociera di lusso di piccole dimensioni saranno realizzate da Vard Holdings Limited, società norvegese controllata di Fincantieri, per l’armatore francese Ponant società controllata dal gruppo Artemis, holding company della famiglia Pinault per la quale in passato Fincantieri aveva già costruito quattro unità: “Le Boréal”, “L’Austral”, “Le Soléal” e “Le Lyrial”, consegnate rispettivamente nel 2010, 2011, 2013 e 2015. Le due nuove navi, che avranno una lunghezza di circa 130 metri, una larghezza di 18 e una stazza lorda di circa 10.000 tonnellate, e che potranno ospitare 180 passeggeri in 92 cabine tutte con balcone, saranno consegnate nel primo e nel secondo trimestre del 2020.

sepatatore

Nieuw Statendam, la sedicesima nave
di Fincantieri per Holland America Line

È la sedicesima nave costruita da Fincantieri per Holland America Line, brand del gruppo Carnival Corporation & plc, primo operatore al mondo del settore crocieristico, ed è la seconda della classe Pinnacle dopo la Koningsdam, consegnata dallo stesso cantiere nel 2016. È la Nieuw Statendam, varata nello stabilimento Fincantieri di Marghera, e pronta per la fase di allestimento degli interni, ultimo step prima della consegna prevista nell’autunno 2018. A posare un dollaro d’argento sull’ultimo ponte della nave, secondo l’ antico costume marinaro della “coin ceremony”, è stata Anne Marie Bartels, socia élite del programma fedeltà President’s Club di Holland America Line e tra le prime passeggere ad attraversare l’Atlantico da Rotterdam a New York.

sepatatore

Crociere ultra lusso, Silversea sceglie
ancora Fincantieri per la nuova ammiraglia

Si chiamerà con ogni probabilità Silver Moon e verrà varata nel 2010 la gemella di Silver Muse che Silversea ha commissionato a Fincantieri firmando un contratto del valore di circa 310 milioni di euro che suggella un rapporto di fiducia fra la compagnia di crociere a 5 stelle timonata da Manfredi Lefebvre d’Ovidio e i cantieri guidati dall’amministratore delegato Giuseppe Bono. Come la gemella, la nuova ammiraglia destinata a entrare nella flotta Silversea avrà una lunghezza di 212 metri, 40.700 tonnellate di stazza lorda e la capacità di ospitare a bordo 596 passeggeri, conservando l’intimità della piccola unità e le spaziose cabine – tutte suite – che sono la cifra distintiva della compagnia di crociere extra lusso.

sepatatore

Silversea, sono le navi più piccole
a rendere grandissima una crociera

Nell’epoca in cui quasi tutto si valuta in funzione delle dimensioni, in cui gli aggettivi mega e super fanno sembrare tutto più bello, Silversea mantiene la sua linea di qualità puntando sull’esclusività e su navi a misura d’uomo. Come la Silver Spirit, un concentrato di confort e qualità come raramente capita di trovare su una nave. Con le sue 36mila tonnellate di stazza e i quasi 200 metri di lunghezza, la Silver Spirit è considerata una piccola unità, ma a renderla grande è il rapporto fra spazio disponibile e passeggeri. 

pubblicato il 20 Aprile 2017 da | in Navi da crociera | tag: Connoisseur's Corner, Observation lounge, Panorama lounge, Silver Spirit, Silversea | commenti: 1
sepatatore

Venezia, la più amata dai crocieristi. Ma l’alt alle mega navi rischia d’invertire la rotta

Se la Venezia dei Dogi ha lasciato, con la sua potenza militare, la sua arte e la sua lungimiranza, segni importanti nella storia medievale, la Venezia degli ultimi 18 anni sembra essere tornata ai fasti del passato millennio, almeno per quanto riguarda la supremazia sul Mediterraneo. Fasti che non si misurano in termini commerciali o militari, come qualche tempo fa, ma in termini di flussi turistici. E il successo della Venezia che naviga, sulla scala graduata dell’appeal nel mondo, negli ultimi 18 anni ha subito un’impennata degna del centauro più spericolato. Nel 1997 i crocieristi che transitavano nel terminal veneziano erano 300mila: nel 2015 sono diventati oltre un milione e mezzo. Il fatturato ha fatto balzi di felicità per gli amministratori, passando dai circa tre milioni e mezzo del 1997 ai quasi 33 milioni di euro del 2015.

sepatatore

Rex, la nave che anticipava i tempi
al punto da vincere il Nastro Azzurro

Estate 1933: tutta l’Italia è in festa. Il transatlantico Rex è stato proclamato Sovrano dell’Atlantico dopo avere battuto ogni record di velocità e tempo nella traversata dall’Europa a New York, superando a sorpresa le nazioni marinare di tutto il mondo. Meno di un anno era trascorso dal viaggio inaugurale, il 27 settembre 1932, una bella giornata autunnale, quando il Rex era salpato da Genova per la sua prima traversata dell’Atlantico. Quella nave, il più grande transatlantico che mai sarebbe stato varato in Italia, aveva attirato l’attenzione del pubblico e della stampa internazionale sin dal suo concepimento, avvenuto tre anni prima. Nel clima di recessione provocato dalla grande crisi del ’29, l’annuncio della messa in cantiere del più grande, lussuoso e veloce transatlantico mai realizzato, aveva fatto il giro del mondo. La notizia era risultata ancora più sorprendente

pubblicato il 26 Febbraio 2015 da | in Navi da crociera, Storie | tag: Ansaldo, Francesco Tarabotto, Nastro Azzurro | commenti: 0
sepatatore
VIDEOMARE QUANT'È BELLO
VACANZE IN BARCA

C'è un mare di opportunità per chi sogna una vacanza in barca, magari a vela, in catamarano. E c'è un modo fantastico per scoprire le migliori proposte: "navigare" fra i video selezionati da mareonline.it. Le società di charter interessate a postare su mareonline.it propri video possono inviare una e mail a mareonline@mareonline.it

HOTEL E RESORT

Dedicato a chi vuole prenotare una vacanza in hotel o resort e prima di scegliere vuole saperne di più. "Visitandolo" attraverso un video selezionato da mareonline.it. I titolari di alberghi e villaggi interessati a mettere on line propri filmati possono inviare una e mail a mareonline@mareonline.it

MI MANDA MAREONLINE
Un
mare
di
sconti
 
Siete titolari di un'attività legata al mare: proponete uno sconto particolare ai lettori-navigatori di mareonline. Scoprirte qui come
LA CAMBUSA

Vini

Cibi

IL GUARDAROBA

Abbigliamento

Accessori

LA VACANZA

In Barca

In Hotel / Resort

IDEE PER STUPIRE
Un
mare
di
regali
 
Dedicato a chi produce o commercializza oggetti che possono diventare una fantastica sorpresa per chi li riceverà in dono. E che su mareonline possono trovare la miglior vetrina. Info: Cristina, 351 9744943
skipper clubdea dei marimarmagliaantica erboristeria san simonedilan engineeringvuesse nauticagnvcodice della nautica da diportorazeto casaretocontadi castaldivuesse nauticamarinarainterni onlinenaval thecno sudcantieri sestriparallelo 43deep speedthermo well marineship controlmafracantieri sestri