Il mare come non lo avete mai visto

Articoli presenti nella categoria 'Accessori'

Costumi e copricostumi, lasciatevi guidare
da Caterina nel mare della creatività

Prendete un negozio storico, in una bellissima stradina del centro storico di un’affascinante città affacciata su acque da sogno; arredatelo con materiali naturali, legni di recupero, cordami e conchiglie che abbinati all’antica pietra dell’edificio contribuiscono a emanare un sapore di mare incredibile. E infine aggiungeteci le collezioni dei più eleganti e confortevoli costumi e copricostumi che esistano, emersi dal mare della creatività di chi con tessuti e disegni sa creare autentici capolavori. Ecco pronto uno dei più intriganti negozi che si possano immaginare per la più emozionante immersione nello shopping vacanziero: Boutique Damare, concept store

pubblicato il 7 Agosto 2018 da | in Abbigliamento, Accessori | tag: Boutique Damare di Alghero, migliori boutique di costumi da mare | commenti: 1
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Lola, al timone della boutique che abbina
come nessun’altra i colori del mare

L’ampia ciocca di capelli di colore biondo che solca come una corrente in superficie la capigliatura nera potrebbe sembrare una striscia di sabbia dorata che attraversa uno scoglio di roccia reso lucidissimo da un’onda infranta sulla roccia. E, qualche centimetro più sotto, due occhi che più azzurri non si potrebbe ricordano due pozze della più limpida acqua di mare nelle quali specchiarsi.  Ogni singolo particolare del volto abbronzatissimo (di quell’abbronzatura che fa subito correre il pensiero verso terre lontane affacciate sulle acque più incantevoli) di Loredana Pagliaro, per tutti a Stintino e dintorni semplicemente Lola,  invita a immaginare uno straordinario abbinamento di colori legati al mare.

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Le più belle (ed ecologiche) barche di domani
navigano oggi in via MonteNapoleone

Sono disponibili ancora 48 ore per poter “navigare” nella quarta edizione di MonteNapoleone Yacht Club, evento che vede alcune tra le più prestigiose boutique della leggendaria via dello shopping mondiale esporre, in anteprima, gli ultimi progetti dei più rinomati cantieri nautici e yacht club del panorama internazionale attraverso modellini in scala, disegni, fotografie e video. Un viaggio nella nautica d’autore che verrà, con particolare attenzione rivolta all’aspetto ambientale, come ha testimoniato chiaramente anche la tavola rotonda organizzata mercoledì dal titolo “L’Avanguardia italiana: design, industria e sostenibilità nella nautica”, organizzata per dare risposta a una sempre più crescente domanda, da parte degli armatori, di godere i mare navigando ma riducendo, contemporaneamente, consumi e, dunque, inquinamento.

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Uno squalo nuota per le strade nella
nuova campagna ecologista di Ulysse Nardin

Uno squalo nuota minaccioso per le vie di una metropoli. Impossibile non restare attratti dall’immagine scelta dalla casa orologiera per la sua nuova campagna pubblicitaria on-line e off-line “salpata” in tutto il mondo con l’inizio di maggio . Una nuova campagna pubblicitaria che racconta la storia dell’odissea di uno squalo attraverso New York e Shanghai ideata dall’agenzia parigina Extreme per proporre un fuorimisura sul tema marino, un elemento essenziale del marchio sin dalla sua creazione nel 1846. Lontano dalle acque profonde e dalle barriere coralline che sono il suo habitat naturale, nuota misterioso, istintivo e sicuro di sé questo predatore che è l’incarnazione dell’azione perché se smette di muoversi, morirà. Sempre in movimento, dunque, esattamente come il tempo e come lo strumento per misurarlo creato dalla casa orologiera che ha scelto un  elemento vitale dell’ecosistema per ribadire  il proprio impegno per preservare gli oceani di tutto il mondo e parlare a coloro che sono davvero interessati allo sviluppo sostenibile.

pubblicato il 2 Maggio 2018 da | in Accessori | commenti: 0
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L’auto che guida i clienti verso bar
ristoranti e discoteche al mare

Un’auto con una bellissima donna pirata disegnata sul cofano, dei cannoni sulle portiere, antiche mappe del tesoro a fare da sfondo su tutta la carrozzeria? È solo un esempio di come chi è innamorato del mare può personalizzare la propria vettura. Parola di Vito Pavone, il “sarto delle auto” che con il suo car wrapping d’autore ha dimostrato di saper personalizzare e rendere unica e inimitabile qualsiasi auto. Cosa che ha dimostrato, del resto presentando una Fiat 500 “vestita” in puro lino, con un disegno gessato che, in passerella, avrebbe fatto passare inosservate perfino svestitissime top model. Cosa che ha ribadito facendo sfilare, proprio accanto alla Fiat 500 in lino, un altro esemplare della riuscitissima rievocazione dell’utilitaria simbolo della casa automobilistica italiana con sul cofano una donna pirata.

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Tag Heuer, il tempo in mare non è
mai trascorso in modo così preciso…

Raccontare la storia di Tag Heuer è come viaggiare a ritroso nel tempo, solcando le acque che hanno visto sfidarsi le più affascinanti imbarcazioni nelle più celebri regate. Ma significa anche proiettarsi contemporaneamente nel futuro, immaginare quali potranno essere le nuove innovazioni che la casa orologiera svizzera (entrata a far parte nel 1999 del “pianeta” Lvmh, ovvero Louis Vuitton Moët Hennessy, leader mondiale nei beni di lusso, con oltre 50 marchi) potrà introdurre, battendo sul tempo ogni altro brand, come spesso è accaduto nei suoi 150 anni di storia.

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Blu, il colore del quadrante che indica
i veri intenditori di cronometri da marina

La storia di Ulysse Nardin è legata a doppio filo con i suoi successi nello sviluppo dei cronometri da marina. Nei suoi 171 anni di storia, la manifattura orologiera svizzera ha ricevuto oltre 4300 premi e 18 medaglie d’oro in fiere ed esibizioni internazionali e gli strumenti di precisione prodotti dalla maison hanno indicato la rotta di decine di navi in tutto il mondo. Oggi, ispirata dagli storici cronometri da marina sui quali si è fondata la reputazione di Ulysse Nardin, la casa orologiera svizzera presenta una nuova icona: il Marine Annual Calendar Chronometer con quadrante in smalto Grand Feu. Certificato Cosc, questo segnatempo meccanico

pubblicato il 2 Settembre 2017 da | in Accessori | tag: Donzé Cadrans, orologi da barca, orologi ispirati al mare, orologi per yachtsman, smalto Grand Feu | commenti: 0
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Burberry, la stoffa da campioni scelta
da chi salpò alla conquista del Polo

Roald Amundsen, quando raggiunse per primo il Polo Sud, ed Ernest Shackleton, nella sua spedizione nel continente antartico, avevano con se un preziosissimo “alleato”: un capo di Burberry, realizzato con un tessuto capace di proteggere dall’acqua e dalle temperature più rigide. Ma soprattutto un tessuto capace di spalancare alla fabbrica londinese le rotte per conquistare i mercati di tutto il mondo, diventando la vera grande icona del british style. Merito di una straordinaria intuizione, nel 1888, del fondatore Thomas Burberry: creare un tessuto che fosse estremamente duraturo, impermeabile e traspirante attraverso un processo che permettesse di rendere il filato resistente all’acqua prima della fase di tessitura. Fu così che nacque il gabardine.

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Scafodat 500 di Eberhard, l’orologio
per vivere l’immersione fino in fondo

Un compagno d’avventura deve essere in grado di saper reggere bene alla pressione. Soprattutto  se l’avventura è vissuta negli abissi marini e se la pressione è di molte atmosfere. Una pressione incredibile che non impedisce però al miglior orologio subacqueo di svolgere al meglio la sua funzione principale, quella, cioè, di misurare il tempo sotto il livello del mare. Là dove ogni errore può causare conseguenze tutt’altro che piacevoli. Orologi come lo Scafodat 500, il gioiello da polso che Eberhard ha realizzato per garantire ai subacquei un alleato affidabile e sicuro, oltre che bello e funzionale. Capace di resistere a 50 atmosfere.

pubblicato il 13 Luglio 2017 da | in Accessori, Accessori | tag: Eberhard Scafodat 500, orologi subacquei | commenti: 1
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Shopping in mare? Alla Pelosa le collane
si acquistavano con l’acqua alle ginocchia

Se qualcuno dovesse mai stilare una hit parade dei “negozi” più fotografati al mare, La Barcarella probabilmente vincerebbe a occhi chiusi. Perché la Barcarella è un “negozio” decisamente particolare (un coloratissimo patino giallo) che galleggia nelle acque di una delle più belle spiagge d’Italia e, non solo, la Pelosa di Stintino, che con il suo fondale di sabbia bianchissima e l’acqua che per decine di metri non arriva alle ginocchia invita a una passeggiata fino alla piccolissima imbarcazione sulla quale sono appese centinaia , migliaia di braccialetti e collane, anelli e cavigliere.

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Nasce dalle onde del Mare del Nord
l’ultimo segnatempo firmato Ulysse Nardin

Si eleva dal mare in tutta la sua potenza la piattaforma in oro che campeggia sul quadrante del nuovo capolavoro firmato Ulysse Nardin, il North Sea Minute Repeater. L’ultima arrivato nella Classic Collection è un esemplare finemente lavorato in oro e smalto champlevé ispirato alle piattaforme di perforazione che trivellano i fondali del Mare del Nord alla ricerca del petrolio. È una sorta di connubio fra materiali preziosi declinati su una tavolozza particolarmente ricca di colori. Si parte dall’ispirazione, l’oro nero, come il colore del mare

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Mare popolato di coccodrilli e pitoni?
È il mare del lusso di Donna Elissa

Un antico proverbio africano racconta che non importa quanto tempo un tronco sta nell’acqua: non per questo diventa un coccodrillo. A Titta Lecco, fondatore nel 1969 dell’atelier Donna Elissa, azienda leader nel settore dei beni di lusso in pelle di animali esotici, piace invece raccontare che non basta disporre di una pur bellissima pelle di coccodrillo (ma anche di caimano, struzzo o pitone) per farla diventare uno splendido accessorio.

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