Milano, Fiera di Rho, padiglione 6 dal 15 al 17 febbraio: sono moltissimi gli appassionati di immersioni che hanno segnato questo appunto in agenda per non perdere l’appuntamento con la 21a edizione di Eudishow, la grande rassegna internazionale della subacquea che dopo il grande successo fatto registrare nel 2012, torna abbinata con la Bit, la Borsa internazionale del turismo. Due importantissimi eventi profondamente legati fra loro visto che moltissimi subacquei oltre a immergersi lungo le coste italiane e nelle tante aree marine protette amano viaggiare alla scoperta dei paradisi sommersi esotici come quelli proposti nei padiglioni della Bit. Eudishow 2013 si preannuncia come un‘edizione da record per i contenuti e per la miriade di iniziative messe in calendario dagli oltre 100 espositori distribuititi su un’area di 16.000 metri quadrati. Cento stand dove saranno in mostra le migliori attrezzature e accessori per l’immersione disponibili sul mercato: dalle mute ai compressori per aria respirabile, ai miscelatori e alle centraline di controllo per le miscele di gas; dalle scafandrature a tenuta stagna per praticare foto e video sub, ai flash subacquei e illuminatori e agli apparecchi a circuito chiuso per immersioni tecniche; fino ai computer subacquei di ultima concezione.
Ma nei 100 stand sarà possibile scoprire anche tutte le proposta fatte dalle migliori scuole d’immersione, da tour operator specializzati e diving center, immergersi nella lettura delle riviste di settore, navigare nei principali siti web.
E, ancora, la rassegna della subacquea sarà resa più interessante da una miriade di eventi collaterali quali la presentazioni di prodotti, master, convegni, eventi, mostre, premiazioni come quella, attesissima, dei nuovi concorsi di foto e videosub organizzati dall’Eudishow.
Per gli appassionati di apnea e pesca subacquea sarà allestita l’area specifica dell’Apnea Village dove Umberto Pelizzari, uno dei grandi signori degli abissi, sarà presente tutti i giorni in veste di testimonial e animatore dei vari eventi proposti nell’Apnea Theatre, fra cui anche le prove pratiche nella speciale piscina.
Testo realizzato da Gianni Risso per mareonline
pubblicato il 12 Febbraio 2013 da admin | in Accessori, Partner, Pesca subacquea, Scuole d'immersione | tag: Apnea Theatre, Apnea Village, attrezzature per l’immersione, Bit, computer subacquei, Eudishow 2013, flash subacquei, la Borsa internazionale del turismo, Umberto Pelizzari, video sub | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024