Davanti a un acquario si può stare delle ore assorti in fantasticherie. Lo diceva Konrad Lorenz, il padre della moderna etologia, ovvero, come lui stessa l’ha definita, la “ricerca comparata sul comportamento”. E Konrad Lorenz oggi probabilmente riuscirebbe a comprendere alla perfezione il comportamento di migliaia di donne assorte per ore a fantasticare davanti a un acquario particolarissimo, visto che si porta al dito. L’incredibile acquario, chiamato 12 reef, è infatti un anello, realizzato in quarzo naturale, oro bianco a 18 carati, diamanti taglio a brillante da 1,01 carati, in cui nuota un pesce palla in resina dentale circondato da un rametto di corallo e da cristalli di dioptasio che simulano in verde le alghe. Un anello realizzato dall’artigiano orafo Giampaolo Giardina in un unico pezzo al mondo che col suo diametro di 30 millimetri e l’altezza di 20 non è passato inosservato in più d’un evento mondano, anche grazie alla sua apparizione su una delle riviste più “di moda” al mondo.
Un anello “costato” tre anni di lavoro a Giampaolo Giardina, gioielliere bergamasco trasferitosi a Ibiza dove ha aperto il proprio atelier in Calle San Vicente 44 Santa a Eularia des Riu, 15 chilometri a nord est del capoluogo dell’isola, e che permette a chi lo indossa di racchiudere e portare sempre un fantastico concentrato di mondo sommerso. Un anello che riesce a essere allo stesso tempo un oggetto prezioso e unico, espressione di fantasia, di gioco, di natura.
Adatto a donne caratterizzate dall’originalità e dall’anticonformismo, dalla passione per ciò che è eccentrico e vanitoso, creato per essere considerato eccezionale. Guarda caso le stesse caratteristiche che ha una donna nata sotto il segno dell’acquario… Il costo? Pari a un bellissimo vero acquario… Info: mareonline@mareonline.it
pubblicato il 4 Aprile 2019 da admin | in | tag: anello acquario, Giampaolo Giardina, Konrad Lorenz | commenti: 3
L’anello acquario è stato venduto? Telefonando in negozio è possibile sapere il prezzo? Grazie
Avreste altri gioielli (in particolare sempre anelli o, in alternativa, bracciali) sempre a tema marino per un regalo natalizio alla fidanzata (appassionata di vela e immersione….). Possibilmente non oggetti “di serie” che si possano trovare ovunque…. Grazie
Se c’è qualche bell’uomo (età max 35 anni, possibilmente moro e con occhi verdi, prestante fisicamente e amante della navigazione a vela… se non chiedo troppo….) che volesse regalarmelo sono a disposizione…..