HOME PAGE
  • Home Page
  • Chi Siamo
  • I più letti
  • I commenti
  • NOI C'ERAVAMO
  • Aree Tematiche
    • Accessori & Partner
    • Approdi d'autore
    • Antiquariato & Aste
    • Associazioni
    • Cantieri & imbarcazioni
    • Case damare, Collezionismo & Modellismo
    • Compro&vendo
    • Crociere & Charter
    • Cucina di mare
    • Diario di Bordo
    • Fotografia
    • Mare by night
    • Mondo sommerso
    • Musei
    • News
    • Pesca
    • Porti & Marina
    • Regate ed eventi
    • Shopping
    • Storia & lettura
    • Traghetti
    • Viaggi & Idee per le vacanze

IL MARE COME NON LO AVETE MAI VISTO

Scuole e guide

Egaf, imparare a navigaree
è facile con questo portale

Saloni ed eventi

Festival di Cannes,
e la costa è più Azzurra

Sotto al mare

Immersione nel relitto
intrappolato nel reef

Bagni di benessere

Thermes Marins,
il relax a Montecarlo

Ristoranti al mare

Just Peruzzi, la Champions
a tavola ha un sapore unico

Stranezze di mare

Yacht club in montagna
per navigare in altitudine

Modellismo

Le barche in scatola
diventano dei capolavori

Immersione nei libri

Catamarani, i multiscafi
venuti dal passato

Mare Baby

Il lettino a barca a vela
regala un mare di sogni

Vacanze in barca in charter, ecco
dove navigare in un mare di proposte

Mentre la nautica continua ad annaspare nei flutti della lunga scia negativa lasciata dagli sciagurati provvedimenti del Governo Monti, il mercato del charter nautico sembra aver trovato la rotta per uscire dalla crisi. Una recente analisi racconta infatti di un mercato non più in balia delle onde grazie, soprattutto, alla possibilità di confrontare i prezzi e di prenotare direttamente online. Internet ha aperto le porte del mare anche alle persone che hanno poca esperienza nautica e nei primi mesi del 2014 si è registrato un incremento notevole delle prenotazioni. In cima alla lista delle preferenze c’è la Croazia, seguita da Grecia, Italia, Spagna, Turchia, Mar Baltico e Caraibi.

Le meta più gettonata è la Croazia, l’ìmbarcazione preferita il catamarano

Per quanto riguarda il tipo di imbarcazione,  la maggior parte di chi sceglie di fare vacanze a bordo opta per il catamarano, meglio se particolarmente spazioso. Particolarmente apprezzate le vacanze con la possibilità di incontri sociali  come le crociere per single, per esempio. Anche l’organo tedesco che rappresenta le aziende attive nel settore degli sporta acquatici, il Bvww, conferma i segnali di ripresa in virtù di un incremento delle prenotazioni registrato all’inizio del 2014. Le possibilità a disposizione di chi vuole sperimentare una vacanza a bordo, d’altra parte, sono davvero molte e le offerte, dal punto di vista economico, sono sempre più allettanti. Come, per esempio, quella di Ventomare che propone una settimana dalla Dalmazia alla Grecia, con partenza da Dubrovnik e sbarco a Corfù, dal 21 al 27 giugno, al prezzo di 500 euro a persona a bordo di un Gib Sea Master 52 in grado di ospitare comodamente 8 persone.

In Caicco alle isole Incoronate? Per una settimana in mezza pensione possono bastare 699 euro

Se si preferisce la tranquillità del caicco, è possibile optare per l’offerta di Sciablu. Partenza il 29 giugno e sbarco il 5 luglio sull’isola di Murter, in Croazia. In mezzo una serie di crociere nelle acque delle Isole Incoronate, dove si estende uno dei parci nazionali più affascinanti del Mediterraneo. Una settimana in mezza pensione costa 699 euro. Fra gli itinerari classici delle società di chartering spiccano le isole ioniche della Grecia. Raceandc  propone una crociera a bordo di un catamarano Nautitech 44 per il mese di agosto. Partenza dall’isola di Lefkas il 9 o il 16 agosto al prezzo di 650 euro a persona per una settimana e di 1100 euro per due settimane. Il prezzo non include cambusa, gasolio e ormeggi.

Da Bodrum salpa la crociera alla scoperta del magico Dodecaneso

Fra le offerte della società Rotte di Portolano spicca la settimana nel mare del Dodecaneso (con possibilità di scegliere un itinerario più meridionale o uno più settentrionale, con partenza e approdo a Bodrum. Per la settimana dal 29 giugno al 6 luglio il costo è di 730 euro a persona, che diventano 1060 se si vuole prenotare la crociera più il volo.

Alle Eolie in supercaicco? Con 900 euro ci sono cabine doppie, bagno privato e aria condizionata

Se si vuole restare sulle coste italiane, non può mancare una crociera nelle acque delle isole Eolie. La propone Network Sail, che al prezzo di 900 euro a persona offre una settimana (dal 21 al 28 giungo) a bordo di un caicco di 24 metri con cabine doppie, bagno privato e aria condizionata.

Siete già dei piccoli lupi di mare e non avete bisogno di uno skipper?

Se si ha già una compagnia affiatata, si è capaci di tenere il timone e si deve solo affittare una barca, le possibilità di scelta sono moltissime. Sul Tirreno, una settimana a bordo di un Sun Odissey 35 di Parallelo 43  alla scoperta delle meraviglie dell’Isola d’Elba e di Capraia costa, dal 21 al 28 giugno, 1850 euro. Andando un po’ più a sud, è possibile usufruire dell’offerta di Maracaibo Charter  specializzata nell’affitto di catamarani. Per un tour settimanale delle Isole Pontine a bordo di un Lagoon 380 si spendono, nel mese di luglio, 5900 euro. Il prezzo comprende lo skipper, assicurazione, pulizie finale e tutti gli optional. Qualche centinaio di chilometri più a sud, a Napoli, Yachting 2000 propone un Beneteau Oceanis 43 dal 5 al 12 luglio 2014. Affittare la barca costa 3300 euro.

Per le ragazze che vogliono condividere la cabina c’è un’offerta imperdibile…

Il charter nautico 6 nodi propone, invece, un’occasione imperdibile per una ragazza (la cabina offerta è in condivisione con un’altra ragazza) al prezzo di 690 euro. Il programma prevede il tour delle isole Eolie, con imbarco a Lipari, dal 19 al 26 luglio. Fra la Sardegna e la Liguria è attiva Le Bateau Blanc  una delle prime società di chartering italiane. Fra le tante barche a disposizione, fino al primo agosto è possibile affitare una Cyclades 43.3 di 13 metri, con tre cabine e otto posti letto, per 2800 euro la settimana; se avete a disposizione solo week end, il prezzo scende a 1200 euro. Imbarco a Bocca di Magra o alla Maddalena. Restando in Sardegna, la società Vacanze in catamarano propone itinerari con base di partenza a Cannigione nel nord dell’isola. Il costo dell’imbarcazione è di 700 euro al giorno per 8 persone, che diventano 550 in caso di 6 persone. Per i week end di luglio, tariffa unica di 2700 euro.

L’Isola di San Pietro è un angolo di Sardegna tutto da scoprire

Dall’altra parte della Sardegna, Compagnia delle Onde accompagna i suoi ospiti alla scoperta dell’isola di San Pietro. Un tour settimanale in alta stagione (luglio e agosto) costa 1200 euro a coppia. L’eventuale skipper costa 150 euro al giorno.

Da Pescara salpa la crociera ideale  per chi non sa decidersi fra l’Adriatico e lo Ionio…

Sulla costa orientale dello Stivale, a Pescara, Admiral Yacht Charter  propone l’affitto settimanale di una barca a vela per una settimana fra Adriatico e Ionio. Per sette giorni, nel periodo che va dal 21 giugno al 19 maggio, è possibile salire a bordo di un Jeanneau Sun Odyssey 45.2, un 10 metri con 5 cabine e 10 posti letto, al costo di 3100 euro. Ecco dove cliccare per avere ulteriori informazioni.

www.ventomare.it

www.sciablu.it

www.raceandc.com

www.rottediportolano.com

www.networksail.com

www.parallelo43.it

www.maracaibocharter.com

www.yachting2000.it

www.yachting2000.it

www.6nodi.com

lebateaublanc.it

www.vacanzeincatamarano.it

www.compagniadelleonde.com

www.admiral-charter.com

 

pubblicato il 1 Luglio 2014 da admin | in Charter in Italia, Charter nel mondo, Crociere in veliero, Viaggi & Rotte in Italia, Viaggi & Rotte nel mondo | tag: vacanze in barca a vela, vacanze in charter | commenti: 2
  • Mattia ha detto:
    29 Giugno 2014 alle 16:15

    Io sto navigando in un mare di siti di società di charter nautico alla ricerca di una proposta per una o settimane fra Corsica e Sardegna in catamarano per tre persone dal 16 agosto in poi. Ma non è facile trovarla. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie. Mattia

    » Rispondi
  • D. ha detto:
    7 Agosto 2014 alle 12:14

    Buongiorno, cercavo qualche offerta per una crociera (1 persona UOMO SINGLE) vela o catamarano destinazione MEDITERRANEO per agosto 2014. Avete qualche offerta? Grazie per l’attenzione.

    » Rispondi
  • CasaVuoiSapre - segui questo postSegui discussione

    Scrivi un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     
     
    ARTE E COLLEZIONISMO
     
    I denti di capodoglio
    incisi sono veri tesori
    Un’autentica falsaria copia
    i quadri di mare più famosi
     
     
    AZIENDE & ATTIVITÀ
     
    Gli accessori nautici indossati
    dalle più belle imbarcazioni
    Navimeteo, sapere che tempo
    farà in mare conta ancora di più
     
     
    BELLEZZA & BENESSERE
     
    Il laboratorio di cosmetici
    che si specchia in mare
    Pelle dorata e protetta? Il segreto
    si cela in un’antica pietra Inca
     
     
    CANTIERI
     
    Sangermani, qui sono nate
    le Rolls-Royce del mare
    Fincantieri, raggiungere Net zero
    con 15 anni d'anticipo si può
     
     
    CASE & ARREDI
     
    La libreria-veliero dove
    i libri sembrano galleggiare
    Il lettino barca a vela fa navigare
    i bimbi in un mare di sogni
     
     
    CROCIERE
     
    Navigare nei fiordi fa fiorire
    emozioni profondissime
    Stad Amsterdam, la leggenda
    della navigazione a vela rivive
     
     
    EVENTI
     
    Le sagre dove gustare tutto
    il sapore più profondo del mare
    Fondali puliti, la missione
    contro un mare di rifiuti
     
     
    FIERE & SALONI
     
    Salone di Canness, il primo
    amore non si scorda mai
    Il giro del mondo
    in 40 Saloni nautici
     
     
    GIOIELLI & OROLOGI
     
    La pietra più preziosa?
    Protegge chi naviga
    Maggi Officine, sott’acqua
    l'orologio ha un valore immenso
     
     
    LAVORI SULL’ACQUA
     
    Come diventare hostess
    e steward di bordo
    Italsub: sommersi dal lavoro
    non è solo un modo di dire
     
     
    LIBRI & FILM
     
    Riva in the movie, il racconto
    dei motoscafi “diventati attori”
    Libreria Mare di carta,
    per immergersi nella lettura
     
     
    MODELLISMO
     
    Il vascello che ai mondiali
    ha navigato nell’oro
    Il modellino di nave irripetibile?
    Per costruirlo sono serviti 47 anni
     
     
    MONDO SOMMERSO
     
    Capo Galera, la "prigione"
    sognata da ogni subacqueo
    Immersioni nei relitti:
    questa è profonda 150 anni
     
     
    MUSEI
     
    Capo Horn fa rivivere imprese
    ai confini dell’impossibile
    La Spezia. per navigare
    nella storia della Marina
     
     
    NONSOLOMARE
     
    Per chi ama arrampicare
    a strapiombo sul mare
    Il Mare della Tranquillità?
    Non serve andare sulla Luna
     
     
    PERSONAGGI & RACCONTI
     
    Vasco Da Gama così vince
    la guerra delle spezie
    Patrizia Mosconi, la stilista che
    ama vestire gli yacht più eleganti
     
     
    PORTI & MARINA
     
    Palermo, il porto che ha saputo
    diventare attrazione turistica
    Villasimius, tutto il meglio
    che può offrire un approdo
     
     
    PRODOTTI & FORNITORI
     
    Navaltecnosud, datemi un punto
    e vi solleverò il mondo nautico
    Egaf, la bussola per non
    perdersi in un mare di pratiche
     
     
    RISTORANTI
     
    Just Peruzzi, a tavola anche
    l’occhio vuole la sua parte
    Chameleon Clubbing Stintino,
    il locale dai mille volti
     
     
    SALUTE & BENESSERE
     
    In spiaggia e in barca serve
    un pronto soccorso "da manuale"
    Totani sbiancati? Nei piatti
    di pesce c'è un mare di trucchi
     
     
    SCUOLE & CORSI
     
    L'insegnante che spiega
    il mare come nessun altro
    Centro velico di Caprera,
    tutti i segreti di acqua e vento
     
     
    SERVIZI
     
    Smart Boat Owner, la barca
    condivisa ha un mare di vantaggi
    Spiagge accessibili a disabili:
    questa è un esempio da seguire
     
     
    SPORT & ALLENAMENTO
     
    Top Excite Technogym, per chi
    vuol costruirsi un fisico da regata
    Windsurf, a caccia di onde
    e vento dalla Corsica a Okinawa
     
     
    STORIE
     
    L’isola che non c'è è esistita
    ma è vissuta solo cinque mesi
    La flotta tedesca si suicidò così
    autoaffondandosi a Scapa Flow
     
     
    TECNOLOGIA & RICERCA
     
    Cemento mangiasmog, per avere
    porti più puliti e meno inquinati
    Controllate la barca al mare senza
    muovervi da casa, dall’ufficio
     
     
    TURISMO & ATTRAZIONI
     
    Trabocchi, i pontili
    "macchine da pesca"
    Portovenere, il borgo di pescatori
    irresistibile esca per i turisti
    VIDEOMARE QUANT’E’ BELLO
    VACANZE IN BARCA
    C'è un mare di opportunità per chi sogna una vacanza in barca, magari a vela, in catamarano. E c'è un modo fantastico per scoprire le migliori proposte: "navigare" fra i video selezionati da mareonline.it. Le società di charter interessate a postare su mareonline.it propri video possono inviare una e mail a mareonline@mareonline.it
    HOTEL E RESORT
    Dedicato a chi vuole prenotare una vacanza in hotel o resort e prima di scegliere vuole saperne di più. "Visitandolo" attraverso un video selezionato da mareonline.it. I titolari di alberghi e villaggi interessati a mettere on line propri filmati possono inviare una e mail a mareonline@mareonline.it
    MI MANDA MAREONLINE
    Un
    mare
    di
    sconti
     
    Siete titolari di un'attività legata al mare: proponete uno sconto particolare ai lettori-navigatori di mareonline. Scoprirte qui come
    LA CAMBUSA
    Vini
    Cibi
    IL GUARDAROBA
    Abbigliamento
    Accessori
    LA VACANZA
    In Barca
    In Hotel / Resort
    IDEE PER STUPIRE
    Un
    mare
    di
    regali
     
    Dedicato a chi produce o commercializza oggetti che possono diventare una fantastica sorpresa per chi li riceverà in dono. E che su mareonline possono trovare la miglior vetrina. Info: Cristina, 351 9744943
    Commenti recenti
    • Edgardo Facchi 25 Luglio 2025 at 13:48 su Franco Fissore, modellista per caso
      esperto della marineria ligure per merito
      Franco Fissore il grande maestro d'ascia nel modellismo navale in ammiragliato.
    • Edgardo Facchi 25 Luglio 2025 at 13:45 su Modellini di barche in scatola,
      così diventano dei capolavori
      Modello spettacolare. Quando sono andato a vederlo per scrivere l'articolo sono rimasto a bocca aperta era meraviglioso.
    • Antonella 27 Giugno 2025 at 20:45 su Virgona, se Salina è famosa nel mondo
      il merito è anche dei suoi vini (e non solo)
      E' la stessa Daniela Virgona andata in onda in serata nel Mag su Italia 1?
    • Alberto 27 Giugno 2025 at 11:02 su Feste e sagre di mare, per chi ama immergersi
      in ricette di pesci, crostacei, molluschi
      Sono in vacanza nel Grossetano fino al 15 luglio, c'è qualche "tavolata" alla quale posso sedermi? Qualsiasi suggerimento sarà graditissimo...
    MareOnLine © 2025 - Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e delle pagine del sito