Oltre quarant’anni fa Harald Baum inventò Pantaenius e un nuovo modo di assicurare tranquillità ai proprietari di yacht attraverso polizze assicurative modellate sulle esigenze dei clienti, eque, trasparenti e di facile lettura. Adesso, a quasi mezzo secolo di distanza, Pantaenius è il primo agente assicurativo europeo specializzato nel settore degli yacht e della nautica da diporto con un portafoglio di oltre 80mila clienti. Ogni anno gestisce 6000 sinistri in ogni parte del mondo ed è in grado di operare in otto lingue diverse, caratteristica tutt’altro che secondaria in un millennio che ha intrapreso la rotta, senza ritorno, verso la globalizzazione. La peculiarità che rende Pantaenius così ricercata dai possessori di yacht è la particolare natura del suo team, composto da appassionati diportisti con una solida preparazione professionale in ambito assicurativo.
Quando si parla con un operatore di Pantaenius, in pratica, ci si trova di fronte una persona che conosce bene i problemi di ogni yachtsman ed è in grado di consigliare il modo migliore per risolverli. A partire dalla certezza dell’indennizzo rimborsato in caso di perdita totale, concordato insieme al cliente e liquidato in tempi brevi e senza franchigia, una caratteristica che rende Pantaenius assolutamente unica.
I clienti di questo colosso assicurativo possono contare anche su un servizio personalizzato 24 ore su 24 senza call center, su una liquidazione dei sinistri rapida ed efficiente, su un’assistenza professionale personalizzata in caso di danni e su un grado di sicurezza e di solidità del contratto particolarmente elevato, visto che il rischio assicurativo viene ripartito tra un pool di assicuratori leader del primario mercato assicurativo internazionale. Altri motivi per rivolgervi a Pantaenius? La polizza Corpi Yacht garantisce dai danni allo yacht, ma anche all’equipaggio e agli accessori, provocati, tra gli altri, da furto, incendio, forza maggiore, naufragio e urto con fondale.
Dopo un sinistro, le parti sostituite vengono rimborsate a nuovo, senza applicare la vetustà. Le spese per salvataggio e rimozione sono rimborsate senza limiti, così come quelle per la verifica e l’ispezione in caso di urto con il fondale. Pantaenius rimborsa anche trasporto e rimessaggio dopo un sinistro, le operazioni di alaggio e varo e, incredibile, anche le spese di assistenza (fino a 5mila euro) in situazione di emergenza.
Per quanto riguarda la responsabilità civile, Pantaenius risponde di danni fisici, materiali e perdite finanziarie nel mondo intero. La copertura garantisce anche gli infortuni causati dallo skipper ai membri di equipaggio non remunerati e ai passeggeri, l’attivazione involontaria del sistema di soccorso, e l’inquinamento delle acque. Oltre a tutte le altre garanzie che ogni cliente può richiedere in base alle sue esigenze.
Testo realizzato da Baskerville srl per mareonline
pubblicato il 10 Giugno 2014 da admin | in Partner | tag: Harald Baum, Pantaenius | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024