Chi lo dice che si può navigare solamente a vela, a motore o con l’ausilio di remi? I pedalò che fanno divertire e sudare i villeggianti delle località balneari di tutto il mondo sono un esempio, ma dovete sapere che il ventaglio di possibilità per muoversi sull’acqua usando l’energia fornita dai muscoli senza farsi venire i calli alle mani è ampia e variegata. Basta aprire il sito del negozio online Bolsena Yachting Sport per accorgersene. Fra le tante proposte, ce ne sono almeno un paio che meritano l’attenzione di chiunque voglia unire il piacere della navigazione con quello dell’attività fisica. Partiamo da Hobie i11S, uno dei tanti prodotti del conosciutissimo cantiere statunitense Hobie. Hobie i11S è un innovativo kayak gonfiabile dalla rigidà strutturale incredibile. Una coppia di pedali aziona le pinne che servono per la propulsione, mentre una comoda sedia applicata sulla struttura assicura una comodità superiore a molti dei mezzi simili. Elastici fissati al kayak permettono, poi, di fissare alla tavola gonfiabile una serie di accessori indispensabili per tutti quelli che, oltre al piacere di galleggiare pedalando, vogliono sfruttare l’Hobile i11S per guadagnare il largo e pescare in completo relax. Magari arrivando fino a uno scoglio e accomodarsi sulla sedia staccata dal kayak. Se biciclette e pedali non fanno parte del vostro Dna, ma amate la pesca solitaria lontano dalla riva, potete puntare sul Quest 13, dotato di pagaia e, soprattutto, di capienti gavoni dove riporre tutto il materiale necessario per la pesca. Amate pescare insieme a un vostro amico? No problem. Hobie Oasis è un kayak a pedali per due persone dotato anche di numerosi vani per mettere via gli attrezzi del mestiere. Grazie al kit vela, applicabile a gran parte dei prodotti Hobie, questo incredibile mezzo si può muovere anche utilizzando l’energia del vento come una maneggevole deriva. Ancora più evoluto il Tandem Island, che aggiunge al kayak e alla vela anche due stabilizzatori laterali in grado di rendere questa imbarcazione un vero e proprio multiscafo tascabile.
L’azienda californiana, di cui Bolsena Yaching Sport è importatore, ha rivoluzionato anche il mondo del Sup, lo stand up paddle. Il surf in piedi, giusto per farci capire da chi non ha dimestichezza con gli acronimi e con la lingua inglese. Nella primavera del 2016 è arrivato, infatti, Hobie Eclipse, un Sup dotato di un sistema di propulsione azionato da due pedali. Ma non pensate subito alla bicicletta. I pedali in questione sono quelli che si trovano in ogni palestra che si rispetti nel reparto Step. Grazie a un manubrio di sostegno fissato sullo scafo e a due pinne collegate agli step, sarà possibile mantenersi in forma camminando non in riva al mare, ma direttamente in mezzo al mare.
pubblicato il 24 Novembre 2016 da admin | in Idee per la vacanza | tag: Bolsena Yachting Sport, camminare sull'acqua, canoa a pedali, pedalare sull'acqua, Sup a pedali, Sup e step | commenti: 0