La Scuola di Mare “Beppe Croce” dello Yacht Club Italiano ha sede a Genova nel Porticciolo Duca degli Abruzzi, accanto alla sede dello storico circolo genovese. La struttura misura oltre 500 metri quadrati ed è dotata di aule per lezioni e di una foresteria perfettamente attrezzata dove gli allievi possono soggiornare durante i corsi. E’ una scuola vela aperta a tutti, anche ai non soci, che mette a disposizione la vasta esperienza dello Yacht Club Italiano e il suo stile di vita nato dall’amore e dal rispetto per il mare. La Scuola di Mare Beppe Croce organizza numerosi corsi estivi… dedicati ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni per insegnare loro lo sport della vela attraverso la responsabilità verso se stessi, gli altri e l’ambiente che li circonda con diversi tipi di corsi dedicati ai ragazzi.
Per esempio il corso Sailing College che abbina alle lezioni in mare quelle sui libri d’inglese. Durata: da domenica a venerdì con pernottamento e lezioni di inglese. Si tratta di un corso di vela a tempo pieno: la sua particolarità è quella di offrire ai ragazzi la possibilità di imparare i primi rudimenti della vela – o di migliorarli – in un ambiente sportivo, sicuro e confortevole. La vela è l’attività principale, ma non l’unica. Le attività giornaliere sono attentamente seguite da assistenti, educatori ed istruttori, tutti altamente qualificati ed esperti nei loro vari settori di riferimento.
Oppure il corso Sailing Week, per chi ha già discrete basi e vuole migliorare. Durata: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18. E’ un corso studiato per i ragazzi che vogliono approfondire le loro capacità e conoscenze veliche in un ambiente allegro e sicuro con istruttori federali a loro disposizione e tanti nuovi amici con cui condividere la passione per la vela.
Infine il Cruise College dove l'”asticella” dell’età perpartecipare è alzata a 14 anni e dove la vela si fa in altura. Durata: una settimana. Si tratta di un corso di vela d’altura della durata di una settimana: i ragazzi imparano a veleggiare, a tracciare una rotta, a fare i più importanti nodi marinari, a vivere e ad apprendere i principi di navigazione e di crociera su un cabinato.
La Scuola di Mare Beppe Croce dispone di una flotta di 52 imbarcazioni, fra cui lo yacht a vela Grampus di 18,79 metri di lunghezza. Per informazioni e per saperne di più sui vari corsi basta inviare una e-mail all’indirizzo scuoladimare@yci.it oppure telefonare al numero 010.267179 dal martedi al venerdi o al numero 010.2461206.
Testo realizzato da Giuliano Luzzatto per Mareonline.it.
pubblicato il 28 Giugno 2013 da admin | in | tag: Porticciolo Duca degli Abruzzi, Scuola di Mare Beppe Croce, yacht a vela Grampus, Yacht Club Italiano | commenti: 1
Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
Ci sono ancora posti disponibili per la prima settimana di agosto?