Chi va per mare, deve sempre avere lo sguardo fisso verso l’orizzonte e guardare lontano verso la meta del suo viaggio. E il prossimo obiettivo che si pongono gli organizzatori dello Yacht Med Festival, il punto verso il quale si stanno già incanalando tutte le energie e le risorse a disposizione, è lontano solo qualche mese. L’ottava edizione dello Yacht Med Festival, infatti, si svolgerà a Gaeta dal 24 aprile al 3 maggio 2015. In un periodo nel quale confermare qualsiasi cosa è economicamente complicato, questa notizia rappresenta una certificazione della qualità e del successo dell’edizione numero sette, che si è conclusa il primo maggio 2014. I numeri e l’interesse mosso dall’evento hanno dato ragione a chi ha sempre sostenuto che attraverso l’unione delle forze e il sostegno di progetti mirati si possano ottenere risultati altrimenti irraggiungibili.
Per l’edizione numero otto, è previsto un allungamento dell’evento a 10 giorni, due in più degli otto tradizionali, scelta dettata dalla forte richiesta delle imprese coinvolte, decisamente colpite e motivate dalle oltre 318mila presenze. Si tratta infatti dell’affluenza più alta mai registrata, a cui bisogna poi sommare le 40mila presenze nella fascia serale. Il dato più elevato è stato quello del primo maggio, ultima giornata della manifestazione, durante la quale ai vari eventi in programma hanno partecipato circa 111mila persone. “Questa edizione dello Yacht Med Festival” ha commentato il presidente della Camera di Commercio di Latina e di Unioncamere Lazio, Vincenzo Zottola, “ha saputo superare la precedente e proseguire nel percorso di crescita costante avviato. Non era scontato, soprattutto in un momento come questo di particolare criticità. La nostra è una grande manifestazione, apprezzata in tutto il Mediterraneo e la partecipazione di autorità, istituzioni, associazioni e imprese ne è stata la prova. Ancora una volta Gaeta si è dimostrata all’altezza dell’ambiziosa sfida che ci siamo posti sette anni fa, confermandosi il centro del progetto nazionale di sviluppo dell’economia del mare”.
Testo realizzato da Baskerville srl per mareonline
pubblicato il 8 Luglio 2014 da admin | in Eventi in Italia, Regate in Italia | tag: Gaeta capitale italiana dell'economia del mare, Vincenzo Zottola, Yacht Med festival di Gaeta 2015 | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024