Navigare nel mare burrascoso dell’economia del Terzo millennio non è impresa facile, ma ci sono imprese che riescono a farlo talmente bene da meritare riconoscimenti importanti. Una di queste imprese è il Gruppo Permare, uno dei cantieri in grado di tenere alta la bandiera del Made in Italy nel mondo della nautica e di meritare l’inserimento nella lista della 100 eccellenze italiane 2016, il gotha dell’alta imprenditorialità selezionato da un Comitato tecnico-scientifico composto da autorevoli accademici e importanti personalità di organismi internazionali. Le cento aziende più rappresentative della produzione italiana vengono poi inserite nella pubblicazione omonima edita ogni anno dalla casa editrice Riccardo Dell’Anna, una pubblicazione prestigiosa che accoglie personaggi e aziende d’eccellenza italiana di ogni settore produttivo. La cerimonia di premiazione si è svolta il primo dicembre nella splendida Sala della Lupa, a Palazzo Montecitorio, alla presenza di personalità pubbliche e istituzionali. La motivazione è di quelle che fa inorgoglire. Oltre che una rinomata presenza professionale ultratrentennale nel settore nautico, infatti, al Gruppo Permare si riconosce la capacità di aver saputo coniugare tradizione e innovazione, con l’obiettivo di produrre barche tecnologicamente avanzate nel rispetto della ecosostenibilità e dell’ambiente. La sensibilità verde dell’azienda fondata da Fernando Amerio ha colto nel segno con il progetto rivoluzionario dell’ultima barca realizzata, l’Amer Cento Quad, varata a settembre, una versione estremamente evoluta del superyacht Amer Cento. Stiamo parlando di un’imbarcazione dotata di una configurazione quadrimotorica IPS, unica al mondo su un mezzo che sfiora i 30 metri di lunghezza fuori tutto. Un cuore pulsante assolutamente innovativo in grado di ridurre in modo drastico consumi ed emissioni e di aumentare, allo stesso tempo, il confort di bordo. I quattro Volvo Penta IPS 1050 che alloggiano su questo superyacht, infatti, sono in grado di erogare potenza sfruttando un effetto sinergico che rende il nuovo esemplare del Gruppo Permare un vero e proprio punto di riferimento sulla rotta che porta a un mare meno inquinato e più godibile. L’inserimento dell’azienda nelle Eccellenze italiane arriva dopo il riconoscimento ottenuto al Salone nautico internazionale di Cannes, dove l’Amer Cento Quad ha letteralmente conquistato la giuria aggiudicandosi il premio di Yacht più innovativo dell’anno 2016.
https://www.instagram.com/p/Bns9KVlDNjs/
pubblicato il 20 Marzo 2017 da admin | in | tag: Cento eccellenze italiane, migliori aziende d'Italia, premi per il Made in Italy, premio Salone di Cannes, Riccardo Dell'Anna | commenti: 0
Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024