Andare per mare assicura a chiunque sensazioni forti. Farlo a bordo del nuovo Couach Hornet 1300, ultimo gioiello del cantiere francese che sarà presentato al Salone nautico di Cannes, amplifica in modo esponenziale quelle sensazioni rendendo l’esperienza unica e indimenticabile. Perché il nuovo Hornet 1300 è un condensato di tecnologia e praticità al servizio della velocità. Basta un solo dato per rendere l’idea: la velocità massima di questa imbarcazione è di 52 nodi. Dimenticatevi crociere tranquille con il dolce sciabordio delle onde e il delicato rollio sull’acqua.
Stiamo parlando di una Formula Uno del mare, realizzata attingendo a piene mani dalle attrezzature di bordo che si possono trovare sulle barche militari, in particolare del 1300 Fic (Fast incerceptor craft), l’unità realizzata da Couach e utilizzata per proteggere le coste. Il risultato è un mezzo dotato di straordinarie doti di guidabilità alle alte velocità grazie alla tradizionale carena a V, a un sistema di eliche Rolla accoppiato con un albero di trasmissione Arneson per gestire la potenza di 800 cavalli sprigionata da ognuno dei 2 motori Man R6-800.
Anche la sicurezza e la resistenza sono di livello eccezionale, come deve essere per un mezzo pensato per un uso tutt’altro che soft. La derivazione militare del nuovo Hornet 1300 è facilmente riconoscibile anche dall’estetica, visto che lo scafo è dipinto con colori mimetici blu e grigio. Omologato per 12 passeggeri, l’Hornet 1300 è dotato di sette sedili stile corsa off-shore e di tutto quanto occorre per passare una giornata a tutta velocità sul mare: servizi igienici con serbatoio per le acque nere, lavabo con ingresso acqua, bollitore e macchina per caffé, frigorifero da 90 litri. Certo, il confort è un po’ sacrificato, ma qualcuno chiede a una Ferrari di essere anche comoda?
Testo realizzato da Baskerville srl per mareonline.
pubblicato il 21 Agosto 2013 da admin | in Eventi nel mondo, Imbarcazioni a motore fino a 15 metri | tag: Couach Hornet 1300, Fast incerceptor craft, Salone nautico di Cannes 2013 |Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024