Fate un test di associazione: voi dite una parola e il vostro interlocutore vi risponde con la prima cosa che vi viene in mente. Provate a dire la parola Venezia. La risposta sarà per la maggior parte delle persone la stessa: mare. Perché se c’è una città che vive a braccetto con il mare per 365 giorni l’anno, raccogliendone tutti i frutti e subendone anche gli aspetti negativi, quella è Venezia. E proprio nel cuore della Serenissima, a Dorsoduro, si trova la sede di Race&Cruise, una delle società di chartering che offre le proposte più intriganti per visitare le acque dell’Adriatico settentrionale e non solo. Il leit motiv delle offerte Race&Cruise non può non essere Venezia, una città che si può ammirare migliaia di volte ed esserne sempre sorpresi.
Aperitivi e cene in barca a vela sulle acque della Serenissima, fine settimane alla scoperta dei segreti della Laguna, minicrociere legate agli eventi più interessanti, dalle feste tradizionali di Natale e Pasqua al pittoresco Carnevale. Certo, gestire una società di chartering a Venezia è un po’ come gestire una scuola di sci a Madonna di Campiglio o a Selva di ValGardena. La location aiuta, ma la qualità dei servizi e la capacità di offrire proposte adatte a tutte le esigenze rappresenta il punto forte di Race&Cruise. Chi ama collezionare momenti magici, può scegliere di sorseggiare una coppa di champagne cullato dalle onde ammirando lo skyline della basilica di San Marco; chi ama il mare ma non sa se può appassionarsi e sopportare la barca a vela, può orientarsi verso le tante minicrociere; chi vuole scoprire angoli di Paradiso con il vento alle spalle e una tavola azzurra davanti a sé, non deve far altro che scegliere fra le tante crociere settimanali nell’Adriatico, al largo delle coste venete, slovene e croate e giù a sud fino alle isole ioniche della Grecia.
La base di partenza per le crociere più lunghe è Caorle, dove ormeggiano tre Bavaria, un Beneteau e un Elan, mentre un Grand Soleil 45 è all’ancora a Corfù per gli appuntamenti nello Ionio. Se la vela è qualcosa di più di un piacevole modo per passare le vacanze, Race&Cruise mette a disposizione la sua competenza per fare in modo che la passione prenda forma e si trasformi in attività sportiva o, perché no, lavorativa.
Dal corso per patente nautica al corso base di vela, dal corso di navigazione d’altura al corso regata. L’elenco è lungo ed esaurisce tutte le sfaccettature del navigare a vela. Non resta che provare. Per informazioni: http://www.raceandc.com
Testo realizzato da Baskerville Comunicazione & Immagine per mareonline.
pubblicato il 10 Luglio 2013 da admin | in Charter in Italia | tag: Race&Cruise, società di chartering | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024