A pochi chilometri da Modica, la cittadina ragusana famosa per il suo particolarissimo cioccolato, nasce un altro prodotto dell’eccellenza enogastronomica siciliana: il Frappato dell’azienda vinicola Valle dell’Acate. Un vino in grado di regalare grandi emozioni per la sua capacità inusuale di accostarsi con grande armonia ai piatti di pesce. Eccezionale con il filetto di tonno, superlativo con sushi e sashimi, il Frappato Valle dell’Acate è un vino dal colore rosso rubino molto chiaro, fresco, morbido e, ovviamente, poco tannico. Al naso è intenso quanto basta, con profumi di frutta rossa, mirtillo e lampone.
In bocca si ritrovano gli stessi frutti, accompagnati da sentori speziati. Prodotto in purezza, affinato per sei mesi in acciaio e tre mesi in bottiglia per mantenere inalterate le proprietà del vitigno, il Frappato di Valle dell’Acate è un vino che si allontana dalla tradizione vinicola siciliana, ricca di rossi importanti. Il vino ideale da tenere in cambusa per una cena a base di pesce o aperitivi di mare. Da servire a 14-15 gradi, è consigliato anche per piatti a base di formaggi freschi, salumi e patè di cacciagione. Per informazioni: tel. 0932 874166 / 339 4063138; fax 0932 875114; info@valledellacate.it
Testo realizzato da Baskerville srl Comunicazione & Immagine.
Leggete anche:
Caviale del Mediterraneo, mai nome fu più giusto per la bottarga di tonno rosso
pubblicato il 6 Gennaio 2022 da admin | in Vini & alcolici | tag: azienda vinicola Valle dell'Acate, Frappato, Modica |
Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024