Un antico proverbio africano racconta che non importa quanto tempo un tronco sta nell’acqua: non per questo diventa un coccodrillo. A Titta Lecco, fondatore nel 1969 dell’atelier Donna Elissa, azienda leader nel settore dei beni di lusso in pelle di animali esotici, piace invece raccontare che non basta disporre di una pur bellissima pelle di coccodrillo (ma anche di caimano, struzzo o pitone) per farla diventare uno splendido accessorio. Perché una borsa o un portafoglio, una cintura o un mocassino (ma anche un puff, una sedia o un tavolino realizzati da Donna Elissa per arredare i più eleganti yacht e le più raffinate abitazioni) diventino degli oggetti unici occorre abbinare un’ottima pelle al miglior artigianato italiano del rettile.
Esattamente come quello che da 40 anni Donna Elissa propone, alla continua ricerca di una concezione più moderna e innovatrice rispetto alla dimensione classica a cui il coccodrillo è abitualmente associato e, soprattutto, cercando ogni volta di prevedere e far propri i desideri e le aspirazioni dei clienti, selezionando così solo gli oggetti più raffinati e adatti a impreziosire ogni tipo di outfit.
È seguendo questo “stile professionale” che Donna Elissa ha conquistato nel tempo la clientela più esigente, ma anche la fiducia di aziende leader del made in Italy, come Salvatore Ferragamo, Prada, Gucci e Tod’s, di cui è diventata partner, ottenendo unanimi consensi per la raffinata sensibilità estetica dei suoi artigiani, la qualità delle lavorazioni e per i metodi all’avanguardia nel trattamento dei materiali pregiati. Ingredienti indispensabili per raggiungere la qualità più assoluta, offerta, grazie alla prestigiosa collaborazione con lo studio di architettura Celeste Dell’Anna, da più di 30 anni protagonista dell’arredo d’eccellenza, anche nei diversi campi dell’interior design. Arredando le più lussuose abitazioni ma anche i più raffinati yacht.
Testo realizzato da Baskerville srl per mareonline
pubblicato il 12 Dicembre 2016 da admin | in Accessori | tag: atelier Donna Elissa, beni di lusso in pelle di animali esotici, studio di architettura Celeste Dell’Anna, Titta Lecco | commenti: 2Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
Il coccodrillo color del mare, blu e verde, è una libidine… Avevo sempre pensato a una borsa in coccodrillo come a un accessorio per la prozia: così è fichissimo anche per la pronipotina…
Ho visto che lo show romee è in via Luini a Milano, zona non comodissima per posteggiare. Mi potete suggerire dove lasciare l’auto per raggiungervi comodamente? Grazie.