Mareonline invita tutti i navigatori (in mare e in Internet) a inviare i loro più emozionanti filmati (ma anche fotografie) di mare insieme a una breve descrizione che racconti le immagini. Come ha fatto Chiara, autrice delle fantastiche immagini che mostrano un incontro ravvicinato con delfini e balene nel tratto di mare fra la Costa azzurra e la Corsica. Ecco il suo miniracconto.
Una splendida giornata di sole, un mare liscio come l’olio, e noi insieme ad altre due barche di amici siamo partiti per la nostra prima traversata da Nizza in Costa azzurra ad Ajaccio in Corsica, la città che ha dato i natali a Napoleone. Dopo mezz’ora abbiamo avuto come compagni di viaggio un branco di delfini che giocavano con la scia delle nostre tre barche a motore e dopo tre ore di navigazione, esattamente a metà percorso, i grandi cetacei: le balene! Erano quattro o forse cinque esemplari che sembravano danzare intorno a noi che nel frattempo abbiamo rallentato per goderci questo spettacolo. L’emozione è stata tanta anche per mio figlio di quattro anni che aveva paura per le balene più che per noi: “mamma attenta che se andiamo troppo vicino muoiono le balene”. Il rientro è stato meno idilliaco perché siamo passati dal mare calmo a onde di quattro metri!!
Chiara
pubblicato il 8 Dicembre 2015 da admin | in Viaggi & Rotte nel mondo | tag: i vostri filmati di mare, i vostri video di mare, incontro ravvicinato con i delfini, incontro ravvicinato con le balene, video amatoriali sul mare | commenti: 0
Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024