È il momento dello Yacht club Repubblica marinara di Pisa. Perché fra qualche giorno scatterà la terza edizione della 151 migliaTrofeo Celadrin, una delle regate più belle del panorama nazionale, perché fra meno di un mese si svolgerà anche la ormai conosciutissima Tutti a vela, una manifestazione che, più che una regata è una festa del mare. Ma soprattutto è il momento dello Yacht club Repubblica Marinara di Pisa perché da qualche settimana il club ha una nuova casa. Dopo un lungo lavoro di ristrutturazione e di riqualificazione di un’area dal notevole potenziale, è finalmente stata inaugurata la sede di viale D’Annunzio, che ¯si trova nei locali della rinnovata Cala d’Arno. La festa d’inaugurazione si è svolta alla presenza dei soci e dei numerosi amici della vela pisana ed è stata anche l’occasione per attraversare la storia del sodalizio, nato nel 1989, attraverso le numerose immagini delle barche che lo hanno rappresentato raccogliendo risultati lusinghieri lungo le coste italiane.
Fotografie che il fotografo Fabio Taccola ha raccolto e allestito in una straordinaria mostra. “Siamo davvero felici e altrettanto fieri della nostra nuova sede”, hanno dichiarato il presidente Roberto Lacorte e il direttore sportivo Gianluca Romoli, “perché è un progetto in cui abbiamo creduto molto e perché dopo tanto lavoro, vedere che le cose sono andate come si era previsto è una soddisfazione notevole. Il nostro club, dunque tutti i nostri soci, meritano uno spazio del genere e questa sede sarà un ulteriore stimolo per fare le cose nel migliore dei modi possibili”. www.ycrmp.it
pubblicato il 28 Maggio 2012 da admin | in Associazioni in Italia, Eventi in Italia | tag: 151 migliaTrofeo Celadrin, Cala d'Arno, Fabio Taccola, Gianluca Romoli, Roberto Lacorte, Tutti a vela, Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024