Arrivare nudi alla meta è un modo di dire per definire, ironicamente, chi affronta sacrifici sproporzionati rispetto a un obiettivo da raggiungere, ritrovandosi alla fine con un pugno di mosche in mano. Ma la frase, pronunciata da Benito Mussolini nel 1923, per commentare il rifiuto al titolo di duca di Rodi che gli era stata fatta poco prima che le isole del Dodecaneso fossero annesse all’Italia, è diventato anche il motto di molti crocieristi nudisti, una clientela che negli ultimi anni è aumentata sempre più. Come dimostrano i 3000 passeggeri (numero record) che hanno prenotato la crociera salpata sabato 9 febbraio, da Fort Lauderdale a bordo della nave Carnival Freedom, per una crociera rigorosamente senza veli e per di nove giorni durante i quali i passeggeri potranno tuffarsi in piscine, abbronzarsi e rilassarsi, fare jogging, prendere un aperitivo o pranzare e cenare (unica eccezione la cena con il capitano) così come mamma li ha fatti. A offrire l’opportunità di una crociera per soli nudisti è stata l’agenzia americana Bare Necessities Tour & Travel che con questa iniziativa conta di conquistarsi un posto nel Guinness dei Primati. La crociera per nudisti a bordo della Freedom, una delle 24 navi del colosso Carnival Cruise Lines che già dal 1992 organizza crociere studiate appositamente per soddisfare le richieste degli amanti del nudisimo facendo registrare prenotazioni sempre più numerose, solcherà le acque caraibiche e panamensi con un solo divieto: evitare qualsiasi attività sessuale in pubblico, severamente proibita durante il The Big Nude Boat 2013, come hanno sottolineato i responsabili dell’agenzia affermando di «non voler creare un club di scambisti in mezzo al mare”.
I vestiti dovranno essere indossati in occasione dell’ingresso in porto della nave. Ad assistere i turisti in costume adamitico, di età media compresa fra i 30 e i 50 anni, ci pensa una flotta composta da 1180 membri dell’equipaggio: Anche loro nudi? No, completamente vestiti….
pubblicato il 11 Febbraio 2013 da admin | in Crociere a tema, Crociere ai Caraibi | tag: Bare Necessities Tour & Travel, Carnival Cruise Lines, Carnival Freedom, club per scambisti in mezzo al mare, crociere per nudisti | commenti: 0