l’ora esatta per vincere la regata
Garmin ha scelto la classe Melges 32 per testare, su uno dei più impegnativi campi di regata, Quatix, l’innovativo orologio sviluppato per la nautica, leggero e impermeabile con ricevitore Gps integrato, con funzione distanza dalla linea di partenza (fondamentale per i prodieri), funzionalità wireless per il controllo remoto della strumentazione di bordo e condivisione dei dati Nmea 2000. Il nuovo orologio è stato testato con successo per la prima volta in regata, a bordo di Bombarda Racing, direttamente da Federico Michetti, presidente di Melges Europe, che al termine delle regate disputate a Gaeta ha espresso tutta la sua soddisfazione. “Il test di Quatix è avvenuto in situazioni tiratissime, con 16 equipaggi in linea di partenza”, ha affermato Federico Michetti. “Le funzioni Regata, e in particolare quella dedicata alla distanza dalla linea di partenza virtuale con la funzione di sincronizzazione countdown, hanno permesso al nostro prodiere di registrare esattamente la distanza e la velocità da mantenere per tagliare nel momento esatto la linea di partenza. In piena regata, invece, le funzioni rotta sulle mure opposte hanno reso il Quatix uno strumento impareggiabile e soprattutto leggerissimo.
Un orologio da regata perfetto anche per le derive e i catamarani
Questo orologio è perfetto anche per classi differenti come derive e catamarani. Qui il problema della gestione dei pesi a bordo, strategica, è risolta grazie a un semplice orologio da polso!”.
Foto Carlo Borlenghi.
pubblicato il 14 Luglio 2013 da admin | in Accessori | tag: Bombarda Racing, classe Melges 32, Federico Michetti, Garmin, orologio sviluppato per la nautica, Quatix | commenti: 0






















