Cose da turchi: un modo per indicare cose incredibili, ma nell’accezione più negativa. Destinata a diventare immediatamente e incredibilmente positiva se quelle cose accadono a bordo di uno splendido caicco che veleggia lungo le coste della Turchia. Ovvero là dove l’Asia lancia i suoi tentacoli nel Mediterraneo, dove il mare e la terra si fondono in totale armonia disegnando paesaggi formidabili; là dove la natura continua a regalare un clima mite e raccolti generosi, dove la vita è ricca di piaceri ed è il piacere stesso a delinearne le forme. Così anche nell’andar per mare. Gli abitanti di quelle terre dal passato straordinario, dal presente confuso e dal futuro ricco di potenzialità hanno modellato le loro imbarcazioni sull’opulenza di quella terra e di quel mare, partorendo navi dalla stabilità impressionante per onde mai troppo arrabbiate, pensate per godere del vento più che per cavalcarlo. Le hanno chiamate gulet, caicchi, e le hanno esportate in tutto il mondo, anche se la capitale del caicco resta saldamente ancorata alla Turchia e si chiama Bodrum. Ed è proprio a Bodrum che vengono tenute le fila dell’attività di Wondergulets, letteralmente meravigliosi caicchi, una delle poche società al mondo veramente specializzata nella costruzione, nella gestione, nel noleggio e nella vendita di queste affascinanti imbarcazioni. Un’attività, quella di Wondergulets, portata avanti su una rotta disegnata nel mare della professionalità e della competenza. Per saperne, di caicchi, bisogna vivere a Bodrum, bisogna conoscere personalmente gli armatori, i cantieri, bisogna portarli in mare. E gli oltre 20 anni di esperienza diretta di Wondergulets rappresentano un certificato di garanzia di assoluto valore, un certificato che ha permesso alla società di Bodrum di diventare un punto di riferimento nella diffusione e nella vendita dei caicchi in tutto il bacino del Mediterraneo. Se diventare leader in un settore è impresa complicata e dispendiosa, ancora più impegnativo è mantenere la leadership. Ecco perché Wondergulets si è imposta di monitorare con continuità l’attività di tutti i cantieri specializzati nella costruzione di caicchi. La serietà e l’affidabilità economica degli armatori e dei cantieri sono fattori molto variabili, poiché questo settore è in continuo mutamento e non sempre si riesce a mantenere una costante qualitativa.
Con questa operazione di controllo la società di Bodrum riesce a individuare i migliori cantieri e le società armatrici più professionali e a diventarne, in virtù di quella leadership ormai conquistata e riconosciuta, agenti mandatari. Il panorama delle possibilità di gestione di un’imbarcazione è decisamente ampio e anche in questo Wondergulets ha pochi eguali. Attraverso la società turca, infatti, è possibile personalizzare la struttura velica di un caicco con logo aziendale di notevole visibilità in caso di partecipazione delle imbarcazioni a eventi di riscontro mondiale, oppure è possibile organizzare sedute di Training outdoor, lo strumento che permette, attraverso la partecipazione alle manovre veliche e di bordo, di stimolare i meccanismi per la formazione di team di successo. O, ancora, è possibile programmare una serie di crociere premio per l’incentivazione del personale, per premiare i dipendenti che hanno raggiunto gli obiettivi loro assegnati o per rinsaldare i legami con i migliori clienti della propria azienda. Senza dimenticare tutto il ventaglio di proposte per cene ed eventi speciali a bordo. Wondergulets è in grado di fornire una lunga serie di caicchi di categoria Luxury, costruzioni recenti, di metrature importanti, con equipaggiamenti di navigazione e sicurezza completi.
Le cabine sono ampie e confortevoli e il servizio a bordo è di altissimo livello. Ma nella lista delle oltre 200 imbarcazioni selezionate da Wondergulets Group, all’interno della quale trova posto anche il bellissimo motor sailer usato nel film di James Bond 007 Sky Fall, è possibile trovare sicuramente il caicco giusto per le proprie esigenze. In base ai porti di imbarco e sbarco, Bodrum, Gocek o Marmaris, si può scegliere l’itinerario più congeniale e, seguendo i suggerimenti del comandante, godere di un’esperienza piacevole da ricordare ma soprattutto da rifare. La professionalità e la conoscenza della Turchia hanno permesso alla società di Bodrum di allargare ulteriormente il ventaglio delle proprie proposte. A disposizione dei turisti ci sono: il pacchetto Vacanze Boutique in Turchia, che prevede viaggi su misura per chi desiderasse prolungare la vacanza dopo una crociera o per chi volesse scoprire questo affascinante Paese solo via terra; l’opzione Boutique week end a Istanbul, con pernottamenti in piccoli e romantici boutique hotel e visite private nei luoghi più classici e nella Istanbul più trendy e mondana; la proposta Eventi in crociera, che prevede l’organizzazione di eventi speciali aziendali e privati a bordo di comode imbarcazioni sul Bosforo, nello splendido e suggestivo scenario di Istanbul, con la possibilità di ospitare fino a 300 persone. Per la clientela più esigente, poi, c’è sempre la possibilità di navigare in tutto il mondo su barche a vela e catamarani o sui motor yacht più lussuosi. Per un relax senza confini.
Testo realizzato da Baskerville srl per mareonline.it
Leggete anche
Montecarlo turca, a Bodrum tuffatevi in un mare di storia e shopping
pubblicato il 1 Febbraio 2020 da admin | in Charter nel mondo | tag: Bodrum, James Bond 007 Sky Fall, Marmaris, noleggio caicchi, Turchia, vacanze in Turchia | commenti: 0