Natale con i tuoi, sicuramente, ma se i tuoi te li porti in crociera, il brindisi si può fare dovunque, nel mondo. Nel ricco ventaglio di offerte, vi proponiamo l’offerta di Msc Crociere per otto giorni e sette notti nel Medio Oriente con imbarco e sbarco a Dubai, negli Emirati Arabi, su Msc Fantasia. Il prezzo parte da 1529 per persona in cabina doppia, con volo aereo compreso. La crociera partirà alle 23 di sabato 24 dicembre da Dubai, la capitale di uno dei più importanti degli emirati. Un luogo incredibile dove convivono il progresso più sfrenato e le radici di una cultura millenaria. L’ombra di grattacieli che si contendono i record di altezza cade ogni giorno sulla parte più antica della città, simboleggiata dal vecchio quartiere iraniano di Bastakiya. Non lontano da souk vecchia maniera torreggiano imponenti strutture in vetri e metallo che rappresentano, ormai, lo skyline della nuova Dubai che ha il suo simbolo più importante nel Burj al Arab, l’hotel più esclusivo del mondo. Con gli occhi verso le mille luci di Dubai salperete alla volta di Abu Dhabi, centro nevralgico dell’Emirato più importante e potente dei sette gioielli che brillano nel deserto. Meno proiettato verso l’occidente rispetto a Dubai, Abu Dhabi, dove Msc Fantasia approderà alle 5 di domenica 25 dicembre, è comunque un luogo dove il rigore della religione islamica ha trovato la giusta moderazione. Nonostante l’economia sia legata soprattutto all’estrazione petrolifera, la voce turismo sta assumendo una grande importanza.
Ma si tratta di un turismo più votato al divertimento e alla ricerca delle soddisfazioni immediate. L’esempio più eclatante è il parco di divertimenti più grande del mondo indoor avente come tema la Formula uno. Simulatori, montagne russe spettacolari, accelerazioni mozzafiato con griffe di altissimo valore fra le quali spicca, ovviamente, quella della Ferrari. Poi, a qualche chilometro di distanza,ecco le incredibili forme della Moschea Shikh Zayed, se non la più grande, sicuramente la più costosa moschea del mondo. Le candide cupole e gli slanciati minareti della struttura sono visibili a chilometri di distanza rappresentano un simbolo spettacolare dell’orgoglio musulmano. Anche ad Abu Dhabi avrete tutta la giornata a disposizione visto che Msc Fantasia ripartirà solo alle 23 dalla banchina del porto.
Dopo 10 ore di navigazione, la nave approderà a Sir Bani Yas Is, il luogo che aumenterà ulteriormente le piacevoli contraddizioni di questa crociera. Questa piccola isola è, infatti, una delle maggiori riserve naturali della regione e ospita oltre 13mila esemplari di animali autoctoni e in pericolo di estinzione. Un vero e proprio parco all’interno del quale fare un safari per ammirare, tra gli altri, ghepardi, giraffe e fenicotteri. Un pezzo di Savana all’estremità del Golfo Persico,insomma. Se, invece, siete alla ricerca solamente di sole e mare, Sir Bani Yas Is possiede una spiaggia riservata ai turisti di Msc Crociere dove gustare, in pieno relax, i piaceri dell’estate nel giorno di Santo Stefano. Alle 17 in punto Msc Fantasia ripartirà alla volta di Doha, la capitale del Qatar. Anche a Doha si respira un’atmosfera incredibile. I grattacieli continuano a crescere come funghi (l’Aspire Tower tocca i 300 metri di altezza) e anche i luoghi di culto sono disegnati con linee futuristiche. La moschea della Qatar Faculty of Islamic Studies ne è un esempio. Il nuovo porto, The Pearl, è un’avveniristica struttura circolare in via di espansione che lascia aperte infinite potenzialità di sviluppo. Accanto a questo quadro che esce direttamente dal Terzo millennio, continuano a vivere le antiche tradizioni, con suq all’interno dei quali si compra e vende ogni cosa.
Le escursioni organizzate da Msc Crociere vi porteranno nella zona più selvaggia, alla scoperta del forte Al Zubara, una fortezza realizzata in mezzo al deserto che sembra un’immenso castello di sabbia. Poi tutti a bordo perché alle 18 Msc Fantasia leverà le ancore per dirigersi verso il Bahrain, un’isola lunga 40 chilometri e larga 15, e la sua capitale, Manama. Anche qui i grattacieli gettano la loro ombra su palazzi antichi e su strutture religiose uniche. La moschea di Al Fateh è, per esempio, un incredibile edificio di culto in grado di ospitare 7000 fedeli. Realizzata con materiali preziosi arrivati da ogni parte del mondo (marmi di Carrara, lampadari Swarovski o lampade intarsiate indiane) è in grado di regalare emozioni forti a fedeli di qualsiasi religione. I legami con il passato, in Bahrain, sono molto forti e non è raro che gli abitanti di Manama lascino la città per partecipare all’antica tradizione di caccia con i falconi nel deserto. Le coste settentrionali dell’isola, nei secoli passati, erano difese dall’imponente Qal’at al-Bahrain, un antico forte le cui mura esistono ancora e che adesso è patrimonio dell’Unesco. Ultimata la visita del Bahrain, Msc Fantasia ripartirà, alle 16 di giovedì 29 dicembre, alla volta di Dubai, dove arriverà alle 9 di venerdì 30 dicembre. A Dubai sarà possibile ultimare la visita dell’Emirato oppure godere ancora un giorno del piacere di rimanere a bordo di una nave di Msc Crociere.
pubblicato il 10 Dicembre 2016 da admin | in | tag: Abu Dhabi, Bahrain, crociere in Medio Oriente, crociere Msc Fantasia, crociere negli Emirati Arabi, Dubai, Msc Crociere, Qatar | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024