Saint Florent e Porto Vecchio in Corsica; La Maddalena e la Costa Smeralda in Sardegna, e poi le isole Eolie, le Pontine, L’Isola d’Elba e l’Isola del Giglio, Giannutri, Ischia, Capri, la Costiera Amalfitana… Sono queste gli straordinari approdi proposti da Sunrise Charter, società che si occupa di noleggio barche a vela e a motore, proponendo formule con o senza skipper, in base alla tipologia dell’imbarcazione e alle necessità del cliente. Passeggeri ai quali Sunrise Charter offre le migliori proposte…grazie al supporto delle agenzie con le quali collabora, “costruendo” anche soluzioni personalizzate per coprire itinerari e destinazioni al di fuori delle rotte più frequentate.
Il tutto scegliendo fra la navigazione vela o a motore in una flotta composta da “pezzi pregiati” della nautica: dal Sun Odyssey 54ds di Jeanneau (del 2006 con 4 cabine modulabili e 4 bagni + cabina equipaggio), al Sun Odyssey 49i (15 metri con tre cabine per un totale di 8 posti letto); dal Sun Odyssey 45 (del 2007, lunghezza 13,72 metri e dotata di 4 cabine) al Cyclades 43.4 di Beneteau (scafo del 2008, lungo 13,21 metri, con 4 cabine per 10 cuccette). E, ancora, sempre per chi preferisce navigare spinto dal vento, dall’ Harmony 42, costruito dai cantieri Harmony yachts (varato nel 2007, lungo 12,86 metri e dotato di 3 cabine) al Sun Odyssey 42i (2008, lunghezza 12,85 metri), all’Hanse 34, degli omonimi cantieri, (anno 2003, lunga 10,60 metri, 3 cabine e 6 +1 cuccette), fino al catamarano Lagoon 440, che nei suoi 13,61 metri di lunghezza offre 4 cabine. Chi preferisce invece la navigazione a motore può scegliere fra l’Azimut 75 e l’Azimut 43.
Le basi di partenza per scoprirei tesori del Tirreno sono prevalentemente Nettuno, Fiumicino, Riva di Traiano e Cala Galera, ma possono essere ampliate così come può essere arricchita la lista delle destinazioni, restando in Mediterraneo o facendo rotta verso qualsiasi angolo del mondo, grazie alle collaborazioni avviate con agenzie leader nelle diverse aree geografiche con le quali Sunrise ha stretto una partnerhip. Per scoprire i dettagli delle imbarcazioni e i costi basta navigare sul sito www.sunrise-charter.com o inviare una e mail a info@sunrise-charter.com Testo realizzato da Baskerville srl Comunicazione & Immagine.
pubblicato il 17 Gennaio 2016 da admin | in Charter in Italia, Charter nel mondo, Viaggi & Rotte in Italia, Viaggi & Rotte nel mondo | tag: crociere con skipper, crociere in charter all'Isola d'Elba, Crociere in charter in Corsica, crociere in charter sulla costiera amalfitana, Crocierein Charter in Sardegna, Sunrise Charter | commenti: 3Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
Giusto per avere un’idea, un fine settimana (venerdì sabato domenica con due notti a bordo) nella zona di Porto vecchio Bonifacio per tre persone (genitori e figlia quindicenne) che vorrebbero sperimentare questo tipo di vacanza (soprattutto la risposta della figlia) quanto può costare? Grazie mille. PS: partendo da Genova è possibile?
Da Genova in barca a vela in un weekend non è possibile, perchè ci vogliono almeno 24h di navigazione. Il costo dipende molto dal periodo (alta/bassa stagione) e dalle caratteristiche della barca (dimensioni e anno). In alta stagione il costo di un’imbarcazione con 2 cabine doppie per un weekend si aggira intorno ai 1000-1.200 (solo per la barca)
Qualcuno che ha provato questo tipo di vacanza mi può dire come si è trovato? Quali sono i pro e soprattutto i contro? E magari segnalarmi una proposta ideale (con questa o con altre societò che abbia sperimentato direttamente) per una famiglia che vorrrebbe procarla per la prima volta in assoluto? Grazie.