Il sipario si alzerà mercoledì 10 settembre con cerimonie di apertura, concerti e inaugurazioni varie, rigorosamente precedute da una giornata di arrivi. Poi, giovediì 11 settembre, le regine del mare si metteranno la loro corona e torneranno a essere le protagoniste principali dell’edizione numero 18 delle Vele d’epoca di Imperia, penultima tappa del Panerai Classic Yachts Challenge, il circuito internazionale di regate riservato alle barche a vela d’epoca e classiche. Un evento in grado di richiamare da tutto il mondo armatori di straordinarie imbarcazioni in grado di far sognare gli ammiratori e di soddisfare lo spirito agonistico dei loro proprietari. Un evento del quale la maison fiorentina di alta orologeria è main sponsor da dieci anni, a testimonianza di una passione senza confini.
Il programma prevede quattro regate, da giovedì 11 a domenica 14 settembre, e una lunga serie di eventi collaterali che renderanno Imperia tutta un vero e proprio teatro all’aria aperta. In cartellone alcune mostre (Mare Forza Venti, Imperia: Noi siano la Nostra Storia, I menu storici della Regia Marina), il concerto della Mondovì Band (mercoledì 10 alle 21,30) e, ogni, sera, musica live in Borgo Marina, uno spettacolo pirotecnico da seguire rigorosamente dal Molo San Lazzaro oppure dal Molo Pastorelli (sabato 13 alle 22), un concorso internazionale di decorazione floreale (sabato 13 dalle 17,30 alle 22,30 e domenica dalle 10 alle 22,30), il progetto Prima Vela, che prevede tutti i giorni una serie di lezioni di vela teoriche e pratiche per bambini, nonché alcuni laboratori per bambini (Lezione di nodi, tutti i giorni dalle 17 e A scuola di Pirati, venerdì 12 dalle 17,30 alle 21).
Ma le protagoniste dell’evento saranno le vele d’antan, pronte a darsi battaglia per la penultima volta prima della conclusione finale di Cannes dove, dal 23 al 27 settembre, è previsto l’ultimo atto del Panerai Classic Yachts Challenge 2014.
Testo realizzato da Baskerville per mareonline
pubblicato il 9 Settembre 2014 da admin |
in Eventi in Italia, Regate in Italia | tag: lezioni di vela per i bambini, Panerai classic yachts challenge, Prima vela, regate riservate alle barche a vela d’epoca e classiche, Vele d'epoca di Imperia | commenti: 1
Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
Se per caso non siete mai stati alle Vele d’Epoca svuotate il fine settimana da eventuali appuntamenti in agenda e fate rotta su Imperia!!!!!