La più bella sorpresa di Pasqua? Una vacanza in barca, magari con destinazione un’area del mondo dove i raggi del sole e l’acqua sono già caldi, per un primo straordinario “assaggio” dell’estate. Le offerte delle società di charter, con o senza skipper, per esperti o per “navigatori” alla prima esperienza, abbondano. Basta navigare nel mare di Internet per trovarle. Oppure basta salire “a bordo” di www.mareonline.it che ha deciso di selezionare per voi alcune chicche per la primavera 2017.
Dopo anni di oblio, sono tornate di moda le Isole Pontine, l’arcipelago al largo delle coste laziali. Palmarola, Ponza, Zannone, Ventotene e Santo Stefano saranno la meta della crociera proposta da Sailsquare all’insegna del più pieno divertimento. Quattro giorni bordo di un Barberis 511, 4 cabine e 4 bagni per gli ospiti e nulla da portare oltre alla propria voglia di veleggiare. Il programma prevede qualche lezione didattica per chi vorrà fare i suoi primi passi nella conduzione di un’imbarcazione, la visita delle isole Pontine dal mare e sulla terra. Massima libertà di poter cenare a bordo oppure nei vari ristoranti che presentano le isole. Imbarco il 14 aprile e sbarco il 17 aprile a Nettuno. Costo: 320 euro a persona.
Facendo rotta, per esempio, verso i Caraibi, meta che non tradisce mai. Da Nassau, isola principale e base di imbarco a Coral Harbour,
Highborn e Allan’s Cay, dove spiagge bianche e baretti caratteristici danno il benvenuto nell’arcipelago. Poi Warderick Wells Cay, sede del parco protetto di Exuma e delle famose Thunderball Caves, Shroud Cay navigazione lungo il fiume immersi nelle mangrovie, Norman’s Cay, con la possibilità di fare pesca subacquea di aragoste, Staniel Cay e Big mayor spot, famosa per i colorati maialini che nuotano in acque tropicali. Un mondo marino incredibile da vivere a bordo di un comodo catamarano Sailor Company in una crociera di 11 giorni con imbarco il 14 aprile e sbarco il 24 a Nassau. Prezzi a partire da 1150 euro.
Preferite le Seychelles? Vi ci porta, a dispetto del nome, Catamaranocaraibi. Dal 14 al 22 aprile nell’arcipelago dell’Oceano Indiano inroceranno un Lagoon 440 e un Lagoon 380 sui quali sarà possibile giornate indimenticabili in uno dei luoghi più pittoreschi della terra. Fra spiagge bianche, acque cristalline, visite in paradisi naturali come la Vallèe de Mài, dove cresce il frutto più grande del mondo, il coco de mer, passeggiate in piccoli borghi caratteristici, ci sarà la possibilità di ritemprare corpo e mente. Prezzi a partire da 1850 euro, volo incluso. Nelle acque dell’arcipelago navigherà anche il catamarano Leopard 444 di Horca Myseria. Fra le oltre 100 isole delle Seychelles, ricche di vegetazione lussureggiante, colline di granito roseo e candide spiagge di sabbia finissima, sarà possibile dimenticare lo stress quotidiano. Dopo l’atterraggio a Mahè, gli ospiti di Horca Myseria si imbarcheranno a Eden Island, base di partenza della crociera, per fare rotta, tra le altre, sulla meravigliosa isola di La Digue a nord, fino agli ancoraggi più esclusivi di Praslin, Curieuse, Coco Island, Cousin A La Digue, la più intatta fra tutte le belle isole delle Seychelles. Partenza il 14 aprile, rientro il 23. Prezzi a partire da 1690 euro.
Se volete provare il brivido della veleggiata e non avete voglia, tempo o denaro da investire in una crociera tropicale, potete optare per la proposta di Calypsosail. Imbarco venerdì 14 aprile a partire dalle 17, sbarco lunedì 17 entro le 18 da San Vincenzo. Un week end lungo nelle acque del medio Tirreno, fra la costa toscana, le piccole isole che fiancheggiano il suo litorale e la Sardegna. Al costo incredibilmente accessibile di 250 euro.
Ancora Italia, costi sempre abbordabili. Viverelavela vi offre una Pasqua alternativa fra i paesaggi mozzafiato delle Cinque Terre e Portofino, un tratto di mare ricco di luoghi da scoprire. Mare straordinario, ma anche piccoli borghi caratteristici che non smettono di stupire. Imbarco il 14 aprile, sbarco il 17 da Porto Lotti (Spezia). Quote di 210 euro.
Le Isole Incoronate, un paradiso dove l’uomo non è ancora riuscito a rovinare la natura, sono una delle mete più apprezzate da chi ama navigare in completa libertà. Velafriends propone una settimana immersi nei colori pastello di questo arcipelago della Dalmazia, il più esteso d’Europa con le sue circa 150 isole più o meno grandi. Imbarco il 15 aprile, sbarco il 22 aprile dal Marina di Trogir, località raggiungibile in auto, in aereo o in traghetto. Si veleggerà a bordo di un Lagoon 440, dotato di quattro cabine e altrettanti bagni. Prezzo da saldo: 375 euro.
Le isole ioniche della Grecia sono mete di navigazione da migliaia di anni. Zante, Cefalonia e Itaca, verdi e lussureggianti come solo il litorale occidentale dei Balcani sa essere, saranno le isole sulle quali si dipanerà questa crociera proposta da Vivisail per la settimana che segue la Pasqua. A bordo del Moana 60 si potranno ammirare albe, tramonti e costellazioni che credevate scomparse dai cieli. Apprenderete le poche e fondamentali regole del mare, assaporando l’emozione di approdare in luoghi carichi di storia e tradizioni. Imbarco a Sami, sull’isola di Cefalonia, sabato 15 aprile. Sbarco il sabato successivo. In mezzo tanto mare e mete incredibili come Fiskardo (Cefalonia), Khioni (Itaca), Agios Nikolaos Skinari (Zante) e la famosissima Spiaggia del relitto a Zante. Prezzo: 500 euro, volo escluso.
Avete messo da parte una bella cifra da investire in relax, fascino esotico e curiosità. La crociera adatta a voi ve la propone Mondovela, che vi porterà sull’arcipelago della Andamane, nel Golfo del Bengala, per 13 giorni e 12 notti (dal 15 al 27 aprile) al prezzo non indifferente di 5320 euro, volo escluso. Un investimento non indifferente, ma la particolarità del viaggio ne vale la pena. le Andamane sono isole uniche per bellezza e lontananza dalla civiltà. Qui la natura è stata particolarmente generosa. Chi avrà la fortuna di approdarvi, potrà nuotare in compagnia degli elefanti, osservare delfini e balene mentre migrano verso il mare aperto e visitare l’ultima casa rimasta dei nostri antenati dal Paleolitico. Il tutto vacendovi viziare a bordo del vostro lussuoso resort galleggiante.
Un piccolo arcipelago a nord di Panama, un luogo dove l’acqua è trasparente, i pesci hanno colori incredibili, la sabbia è abbagliante. Sono 378, isola più, scoglio meno, le isole San Blas e sono diventate, negli ultimi anni, una meta particolarmente gradita dagli amanti del mare e della vela. Chi ama immergersi nelle tradizioni caraibiche, sulle San Blas potrà vivere a diretto contatto con i Kuna Yala, gli antichi abitanti di Panama cacciati dalla loro terra dai Conquistadores. A bordo di un catamarano Outremer 55, dotato di 4 cabine e altrettanti bagni, Sailsquare vi farà vivere una vacanza caraibica in un confort tutto italiano. Imbarco a El Porvenir, a Panama, il 15 aprile. Sbarco il 22 aprile. Prezzo: 1540 euro a persona, volo escluso.
Dopo anni di oblio, sono tornate di moda le Isole Pontine, l’arcipelago al largo delle coste laziali. Palmarola, Ponza, Zannone, Ventotene e Santo Stefano saranno la meta della crociera proposta da Sailsquare all’insegna del più pieno divertimento. Quattro giorni bordo di un Barberis 511, 4 cabine e 4 bagni per gli ospiti e nulla da portare oltre alla propria voglia di veleggiare. Il programma prevede qualche lezione didattica per chi vorrà fare i suoi primi passi nella conduzione di un’imbarcazione, la visita delle isole Pontine dal mare e sulla terra. Massima libertà di poter cenare a bordo oppure nei vari ristoranti che presentano le isole. Imbarco il 14 aprile e sbarco il 17 aprile a Nettuno. Costo: 320 euro a persona.
pubblicato il 4 Aprile 2017 da admin | in Charter nel mondo, Crociere&Charter | tag: charter in barca per Pasqua 2017, Pasqua 2017 alle Seychelles, Pasqua 2017 in barca a vela, Pasqua 2017 in catamarano, Pasqua a Cayo Largo in barca a vela, Pasqua a Cuba in barca a vela, Sailor Company | commenti: 3Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
Sul sito di Sailor Company leggo che la quota crociera Seychelles Pasqua 2016 è di 1.250 euro, che sono inclusi nelle quote catamarano, skipper d’equipaggio, lenzuola asciugamani e pulizia finale della barca e che negli extra vanno calcolati assicurazione per eventuale annullamento 45 euro, sanità bagaglio 35 euro, circa 25 euro al giorno di extra per carburante, porti e cambusa e tutto quanto non espressamente riportato alle voci “la quota comprende. Compreso ovviamente il volo: Nel periodo di Pasqua andata ritorno quanto costa? Grazie.
Premesso che non sceglierei mai in questo periodo un obiettivo sensibile a possibili attacchi terroristici come il Mar Rosso, posso chiedervi se esistono crociere in charter in quell’area, con quali destinazioni e se ci sono società di charter specializzate su quelle destinazioni? Grazie
La vera sorpresa sarebbe trovare nell’uovo un po di soldi che lo Stato ha deciso di restituirci dopo averceli rapinati in tasse usate per pagare i loro tirapiedi, gli incapaci messi a gestire le banche che fanno buchi miliardari, decine di migliaia di burocrati assoldati per recuperare voti per i partiti e schifezze varie. Tutti gli italiani sarebbero felici probabilmente di “investire” quei soldi restituiti come andrebbe fatto in una bella vacanza in barca….